Prolungare l’abbronzatura: tutti i nostri consigli!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Prolungare l’abbronzatura: tutti i nostri consigli!

Dopo averla ottenuta con tanta fatica e sudate (vista l’estate bollente che è stata) vediamo oggi insieme come prolungare l’abbronzatura il più a lungo possibile!

Oggi quasi nessuna premessa, se non quella che è decisamente meglio preservare quanto più possibile la propria abbronzatura naturale anziché continuare a ricrearla “artificialmente” con l’uso di lampade (molto dannose) durante tutto il resto dell’anno.

Ed ora vedremo insieme alcuni consigli per farlo!

 

prolungare_l'abbronzatura_consigli

 

  1. Fare lo scrub!

Ebbene si, lo scrub aiuta a prolungare l’abbronzatura anziché cancellarla via.

Quel che sembrava un’affermazione azzardata sino a qualche anno fa, è ormai invece una vera e propria certezza: esfoliare la pelle aiuta a mantenerla luminosa e sana evitando che “si spelli”, portando così via a macchie l’abbronzatura.

Ovviamente però bisogna scegliere uno scrub delicato: ottimi la maggior parte di quelli eco bio perché sono formulati con granellini non troppo esfolianti.

Fare lo scrub rende la pelle più luminosa e uniforme anche nel colorito!

  1. Continuare ad assumere tante vitamine!

Frutta, verdura e supplementi extra come gli integratori alimentari sono ottimi alleati di una pelle abbronzata più a lungo e promuovono una tintarella più intensa!

Rossella, con la rubrica di collaborazione sul tema degli integratori, ci spiega come scegliere i migliori per lo scopo.

Per mantenere la pelle bella abbronzata e intensificarne il colorito, ottimo è un integratore a base di vitamina C. La vitamina C anziché andare assunta molto prima dell’abbronzatura, sarebbe da assumere in maggiori quantità dopo essersi abbronzate. Questo perché ha un’azione regolarizzante per la produzione di melanina, aspetto che aiuta a far sì che una volta sviluppata questa si mantenga più a lungo. Prima dell’abbronzatura, un’assunzione integrativa di vitamina C può rischiare invece di ritardare leggermente l’abbronzatura! Ottimo abbinamento alla vitamina C è la vitamina E. Questa sostanza infatti è amica della pelle sana e giovane: aiuta a contrastare i danni dei radicali liberi sviluppati durante l’esposizione al sole e contrasta quindi anche l’invecchiamento cutaneo. È ottima per l’organismo, perché lo mantiene giovane e sano! Una bella azione antiossidante è anche quella svolta dal Betacarotene: tutti e tre questi elementi sono presenti in buona quantità nel Complesso Multivitaminico che Rossella propone sul suo sito Herbalida. Per continuare l’azione del Complesso Multivitaminico, Rossella consiglia anche Hydrate della linea H24, un fantastico mix di sali minerali, vitamine del gruppo B, Vitamina C ad azione elettrolitica che oltre ad idratare e reintegrare aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso con un azione drenante!

  1. Fornire idratazione alla pelle

Può sembrare scontato eppure quante di noi spalmano la crema con costanza in estate. E invece bisognerebbe farlo più spesso, perché mantenere la pelle idratata, evita che l’abbronzatura svanisca in modo disomogeneo, creando ancora una volta delle macchie. Cosa importante è scegliere delle creme che abbiano più sostanze idratanti che nutrienti. In questa fase è importante che la pelle non si disidrati, quindi ottimi i prodotti a base di Acido Ialuronico (che trattiene l’acqua nella pelle), Glicerina ed estratti vegetali idratanti e lenitivi (Calendula, Aloe Vera sono solo due esempi!!)-

  1. Intensificare i risultati con un’autoabbronzante!

Se l’abbronzatura è sul punto di andarsene, puoi sempre donarle nuova vita con un autoabbronzante. Io ti consiglio quelli che stimolano la Melanina. Non essendo colorati, aiutano semplicemente la tua pelle a tirar fuori tutto il suo naturale colore, per una resa decisamente più naturale. Qui sul blog ho parlato spesso di autoabbronzante, anche con alcune ricettine fai da te!

Per oggi è tutto: spero che quest’articolo ti sia utile!

Un bacio e a presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Prolungare l’abbronzatura: tutti i nostri consigli!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!