Biodizionario Cosmetico

Il Biodizionario Cosmetico è uno strumento utilissimo per comprendere in modo semplice e veloce cosa contengono i cosmetici che utilizziamo.

Se sei capitata in questa pagina probabilmente hai da poco scoperto che i tuoi cosmetici contengono ingredienti di derivazione petrolchimica, siliconi e magari perfino parabeni!

Il Biodizionario Cosmetico da oggi sarà il tuo alleato per acquistare cosmetici in modo consapevole e informato. Utilizzarlo è molto semplice: copia la lista degli ingredienti del cosmetico che vuoi analizzare direttamente nei campi qui sotto e clicca invio.

Vedrai esattamente cosa contiene il tuo cosmetico e piano piano, seguendo i consigli di questo blog Biomakeup, imparerai a riconoscere quali sono gli ingredienti dannosi nei cosmetici (se fai click ti si aprirà la lista completa degli ingredienti da evitare nei cosmetici)!

I pallini degli ingredienti del prodotto analizzato hanno colori diversi, attribuiti in base alla loro naturalità e biodegradabilità.  E’ importante valutare non solo il colore dei pallini, ma anche la loro posizione nella lista. Cosmetici che contengono pallini rossi nelle prime posizioni della lista degli ingredienti (quindi in quantità più elevate nel cosmetico) sono da scartare, specialmente se questi pallini rossi corrispondono a petrolatum, paraffinum liquidum, mineral oil, dimethicone, cyclopentasiloxane ecc…

I cosmetici eco bio sono la soluzione migliore per la tua pelle e i tuoi capelli, perché sono naturali e decisamente più sani! Ho selezionato per te, i migliori cosmetici eco biologici, li puoi trovare nel nostro negozio online, cliccando qui: PRIMOBIO

E’ sconvolgente scoprire cosa contengono i cosmetici tradizionali: se vuoi un consiglio sentiti libera di scrivermi e sarò felicissima di aiutarti. La mia e-mail è: debyvany91@biomakeup.it

Ed ora, controlla subito l’INCI dei vari cosmetici che hai a casa, utilizzando il nuovo Biodizionario gentilmente messo a disposizione da Biofficina Toscana:

Make up bio... la natura sulla pelle!