Le mie tisane bio preferite: Pukka, Hari Tea ecc…


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Visto che su Facebook ne parlo spesso e in molte mi hanno chiesto più informazioni, ho deciso oggi di scrivervi un post dedicato a tutte le mie tisane bio preferite del momento!

Le tisane mi accompagnano sempre durante il periodo invernale: amo sorseggiarle principalmente alla sera, sul divano finché aspetto che torni a casa il mio Thomas. Le tisane che preferisco sono quelle rilassanti e nel corso del tempo ho imparato che non sono tutte uguali e ce ne sono di più efficaci d’altre. In alcuni casi la differenza d’efficacia è davvero notevole!

In generale il mio marchio di tisane preferito è Pukka. Ho provato in questi mesi anche Hari Tea e Yogi Tea (oltre a marchi più conosciuti come Pompadour o Maraviglia che compro al supermercato quando ho finito tutto in casa e non voglio aspettare che arrivi qualcosa ordinato online), ma Pukka resta la mia gamma di tisane preferite perché le reputo più efficaci (almeno sul mio corpo).

Le mie Tisane bio preferite e consigliate: Pukka, Hari Tea ecc…

 

tisane-preferite

 

Ecco qui la lista delle mie tisane preferite e quelle che sto testando. Sono quasi tutte tisane rilassanti, tranne alcune eccezioni.

  • Pukka Night Time, questa è in assoluto la mia tisana per eccellenza. La trovo fantastica per il relax ed infatti contiene Lavanda, Valeriana, Camomilla e fiori d’Avena. È una tisana bio certificata USDA Organic e SOIL Association Organic. È ottima per rilassarsi e conciliare il sonno quando pensieri o tristezze momentanee offuscano la mente. Il suo effetto è assicurato su di me e la trovo molto più veloce ad agire rispetto a molte altre tisane rilassanti che ho provato. Il gusto, profondo, non mi dispiace. In generale comunque un piccolo consiglio che posso darvi è quello di aromatizzare la vostra tisana con qualche goccia di succo di Limone per renderla più gustosa (ovviamente se non soffrite di bruciori di stomaco!).
  • Hari Tea Hearth Center Calm, io ho provato dapprima la Buddha Box Hari Tea (una scatolina bellissima contenente 11 gusti di tisane Hari Tea) e ringrazio di cuore la ragazza tra voi che me l’ha suggerita su Facebook perché mi ha aperto un mondo! Trovo le tisane Hari Tea più speziate e decise come gusto rispetto a quelle Pukka. La mia preferita tra le tisane della box, che ho poi riacquistato, è stata la Hearth Center Calm. Questa tisana contiene Camomilla e Tiglio, abbinati a petali di Rosa, Ginger ed un tocco di Pepe nero. Molto particolare nel gusto e dalle proprietà rilassanti (anche se meno marcate della Pukka Night Time). Le tisane Hari Tea sono biologiche certificate USDA Organic e mi piacciono molto le loro bustine in tessuto naturale, che lasciano passare al meglio l’infuso e le proprietà degli ingredienti inseriti.
  • Pukka WomanKind, questa non è una tisana rilassante, ma è una tisana che aiuta a ritrovare l’equilibrio femminile e aumenta la fertilità. Il gusto è molto piacevole perché richiama alcuni ingredienti che adoro negli infusi: Vaniglia, Camomilla, Rosa e Mirtillo rosso. Ho voluto citarvela perché so che a qualcuna tra voi può ritornare utile ed io stessa rimasi molto incuriosita dalle sue proprietà quando l’ho acquistata!
  • Pompadour Relax, questa è una di quelle tisane da supermercato a cui ricorro quando ho bisogno di qualcosa di rilassante e non ho nulla a casa. Non è efficace come quella Pukka e personalmente non vado matta nemmeno del suo gusto, tuttavia è un rimedio last-minute che riservo a rare occasioni.
  • Maraviglia Relax, questa tisana l’ho scoperta in gravidanza quando ho iniziato a soffrire d’insonnia (si, le ho passate proprio tutte finché ero incinta, dall’iperemesi, all’insonnia, alla dermatite sino al parto cesareo…). È più efficace a mio parere della Pompadour, però non vado matta nemmeno di questa perché ho scoperto rimedi ben più efficaci e tendo a prediligere le tisane biologiche da quando le conosco.

Recentemente ho scoperto una cosa che volevo condividere con voi. Quando scegliete una tisana, assicuratevi che sia biologica perché purtroppo un’elevata percentuale di tisane e the da supermercato sono contenuti in bustine che a contatto con il calore dell’acqua dove farete l’infuso, rilasciano ftalati. E specialmente se siete solite a bere una tisana quotidianamente non è proprio il massimo.

Questo è un elemento che mi rende molto più disposta ad acquistare tisane biologiche piuttosto che tisane da supermercato (che come vi ho detto riservo solo ai momenti dove non ho altro in casa, tra l’altro sempre più radi).

Una bella idea regalo per chi ama le tisane sono le confezioni che consentono di provare più gusti. Con 3-5 euro farete un regalo molto carino e assolutamente originale ad amici, parenti o colleghe di lavoro.

Vi segnalo 3 splendide box di tisane ottime e con tanti gusti all’interno tra cui scegliere:

Pukka Herbal Collection

Yogi Tea Finest Selection

Sonnentor Tisana dell’Avvento

Tutte le tisane che vi ho citato generalmente le acquisto da Macrolibrarsi e SorgenteNatura, che hanno soglie di spedizione molto convenienti e sono velocissimi a consegnare le spedizioni.

Io spero che questo post vi sia stato utile e se vi piacerà sarò felice di farne altri in futuro quando avrò provato altri infusi e tisane!

A presto e grazie a tutte per i vostri suggerimenti, consigli e idee che mi sono sempre utilissimi!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Le mie tisane bio preferite: Pukka, Hari Tea ecc…

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!