Una delle cose più importanti quando si fanno acquisti per i propri bimbi è osservare la composizione di quel che si sceglie: ancor più quando parliamo di quel che viene a contatto con il cibo è fondamentale optare per un Set pappa ecologico senza BPA o ftalati.
Oggi voglio presentarvi un Set pappa ecologico completo e funzionale, ricevuto da Ekoala per una recensione dettagliata rivolta a tutte voi.
Tutti i prodotti Ekoala sono realizzati in Bioplastica, un materiale ottenuto da materie prime rinnovabili come mais, barbabietola e panico verga. In quanto a caratteristiche funzionali, la Bioplastica è uguale alla plastica tradizionale, con il vantaggio però di essere decisamente più naturale e meno tossica, oltre che maggiormente eco-friendly. I prodotti Ekoala sono tutti realizzati senza BPA e ftalati, due sostanze chimiche spesso presenti nei piattini, nei bicchieri e nelle posate dei nostri bambini e molto rischiosi per la loro salute poiché interferenti endocrini. BPA e ftalati tendono ad essere rilasciati nel cibo (specialmente caldo) e quindi vengono ingeriti dai nostri bimbi durante i pasti: ecco perché è nostro dovere scegliere un Set pappa ecologico che non contenga queste sostanze.
Tra tutti i Set pappa che ho visionato, quello Ekoala mi è sembrato il più funzionale ed ecco perché alcuni mesi fa li ho contattati per saperne di più.
Dal sito Ekoala (http://www.ekoala.eu/) potete acquistare sia il set completo (che è quello che abbiamo ricevuto noi e che vi consiglio) sia alcuni prodotti singoli o in accoppiata (come bicchierini, posate e massaggiagengive per i più piccoli).
Il Set pappa ecologico Ekoala è così composto:
La cosa che ho positivamente notato è che tutti questi prodotti per la pappa, oltre ad essere più salubri e sicuri, sono anche molto belli da vedere e al mio Thomas sono piaciuti molto. Appena sono arrivati, ha voluto subito provarli: il loro colore vivo è positivo per il bambino ed anche la forma di ciascun prodotto per la pappa contenuto nel set è particolarmente funzionale all’utilizzo. Il bicchierino è facile da impugnare e leggero, molto resistente e perfetto per la transizione da biberon a tazza. Le posatine sono sicure ed i piattini hanno un bel bordo alto che evita le fuoriuscite di pappa.
Per scoprirne di più e acquistare questo set vi consiglio di visitare il sito di Ekoala:
Tra l’altro questo set è anche un’ottima idea regalo, che farà felice chi lo riceverà!
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!
Deborah
This post was last modified on 30/06/2017 09:31
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento