Eccoci oggi con un nuovo approfondimento dedicato alla cameretta ecologica: parleremo insieme del piumino letto per bambini e vi fornirò alcuni consigli per la scelta!
Sei alla ricerca di consigli per acquistare il miglior piumino letto per bambini?
Ecco qui alcuni suggerimenti pratici, che ti guideranno nella scelta e ti faranno fare un ottimo acquisto, di cui sarai sicuramente soddisfatta:
I piumini letto non sono tutti uguali ed il primo elemento a cui prestare attenzione è la grammatura. Questo valore rappresenta la pesantezza del piumino: più è elevato, più sarà caldo il piumino (sino ad arrivare a 400-450 g/mq). La grammatura deve essere valutata in relazione a due elementi:
Spesso la grammatura viene evidenziata anche come “Punti Calore”: più essi sono elevati, più il piumino sarà caldo.
Un piumino di buona qualità, se compresso torna alla forma originaria molto più velocemente di un piumino di qualità inferiore composto con i medesimi materiali.
Esistono imbottiture anallergiche, utili se il bambino è allergico agli acari. Un esempio è l’imbottitura in Tencel, una fibra naturale ricavata dall’Eucalipto e particolarmente calda anche a basse grammature. Questo materiale non sviluppa acari ed è quindi ottimo anche per i bambini (o gli adulti) con questa allergia.
Se hai caldo, scopri i piedi anziché la parte superiore del corpo. Ritroverai la temperatura corretta rapidamente.
Inoltre, se ami le coperte leggere, prediligi materiali che scaldano bene anche a basse grammature.
Ho selezionato con cura due piumini letto da consigliarvi, tenendo in considerazione la qualità e l’eco-sostenibilità nei materiali di produzione. Ecco le mie scelte:
Kadolis – Piumino Couette Junior Active Clim
Questo piumino è realizzato con fibra di Tencel, derivata dall’Eucalipto. Questa fibra naturale è anallergica, morbida, leggera e confortevole. Assorbe più del 50% di umidità dal corpo ed è un materiale che non tende a formare polvere, batteri ed acari internamente. Consente un riposo di qualità ed è un’ottima scelta per i vostri bambini.
Il piumino non è trattato chimicamente ed in virtù del suo materiale naturale e respirante, è adatto a tutte le stagioni dell’anno (offre calore in inverno e freschezza in primavera e autunno). E’ ecologico ed ha una grammatura di 250g/mq.
Per acquistarlo ecco il link diretto: KADOLIS – PIUMINO IN TENCEL
Vivere Zen – Piumino in Seta per bambini
Questo piumino è costituito da bambagia di seta ed ha un rivestimento in cotone percalle. Per realizzarlo vengono utilizzati i bozzoli abbandonati dai bruchi, che li bucano uscendo come farfalle. La seta è un’ottimo materiale per i piumini letto perché risulta leggera e piacevole sul corpo anche a grammature più elevate.
Il piumino Vivere Zen in seta possiede rivestimento in cotone percalle biologico certificato. Non è trattato quindi chimicamente ed è un tessuto assolutamente di ottima qualità.
Per acquistarlo, ecco il link diretto: VIVERE ZEN – PIUMINO IN SETA E COTONE BIO
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi sia di guida per gli acquisti destinati alla cameretta ecologica dei vostri bambini e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 29/09/2019 16:18
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento