Eccoci qui oggi con una nuova recensione, dedicata questa volta ad un brand recentemente approdato nei negozi Douglas tedeschi e austriaci (speriamo presto anche italiani) e su Ecco-Verde: Jack n’Jill.
Le mamme più attente alle novità del Web, avranno sicuramente notato questa linea per gli splendidi packaging e l’attenzione alla sostenibilità di essi. Oggi sono qui per passare in rassegna numerosi prodotti di questa linea, facendovi sapere cosa ne penso.
Jack n’Jill mi ha inviato un enorme pacco pieno dei loro prodotti ancora questa estate. Piano piano ho testato tutto quanto con il mio bambino più grande ed ecco cosa ne penso.
Jack n’Jill è una linea australiana di prodotti per la prima infanzia, ecologici e sostenibili. Cosmetici, prodotti per la detergenza, dentifrici, ma anche spazzolini, bicchieri e posate: ecco tutto quel che comprende questa nuova linea per il mercato italiano.
Una speciale attenzione è volta alla sostenibilità dei packaging e dei prodotti. I cartoncini esterni sono tutti riciclabili e anche i materiali per posate e bicchieri sono scelti quanto più possibile eco-friendly.
Della linea “cosmetica” Jack n’Jill abbiamo ricevuto numerosi detergenti, creme bimbi e dentifrici.
Le formule dei dentifrici sono quelle che mi sono piaciute di più e sono anche quelle che sono disponibili per l’Italia sul sito di Ecco-Verde. Sono dentifrici perfetti per i bambini perché non contengono sostanze aggressive come SLS-SLES. Sono proposti in numerosi gusti e sono arricchiti con Calendula, dalle naturali proprietà anti-infiammatorie. Si adattano bene anche alle esigenze degli adulti con denti e gengive sensibili.
Nella linea di detergenti e creme Jack n’Jill invece purtroppo sono presenti molti conservanti pesanti come EDTA. Personalmente non userei questi ingredienti sui bambini, per cui spero che le formulazioni vengano presto rinnovate (anche perché per il resto ci sono tantissimi buoni estratti vegetali).
Infine Jack n’Jill ci ha inviato un bicchierino, un simpatico “porta primo dentino” a forma di dinosauro ed alcuni spazzolini ecologici che abbiamo apprezzato molto.
Per maggiori informazioni su questa linea, eccovi il link al loro sito ufficiale:
http://jackandjillkids.com/eu/it/
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 05/02/2018 08:55
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento