Se sei alla ricerca del miglior detersivo ecologico sarai felice di sapere che ne ho trovato uno di eccezionale, che funziona benissimo ed è formulato con ingredienti naturali e amici dell’ambiente.
Il nostro ambiente è inquinato ai massimi livelli. I detersivi sono generalmente composti da ingredienti chimici, che una volta finiti nello scarico arrivano rapidamente nel sistema fognario e negli scarichi d’acqua verso il mare. Certi composti chimici non riescono ad essere degradati rapidamente dall’ambiente ed inquinano flora e fauna per moltissimi anni a partire dal loro smaltimento.
Inoltre i detersivi chimici tradizionali (quelli che siamo abituati ad acquistare al supermercato per intenderci) possono lasciare dei residui che, specialmente per pentole e stoviglie, possono venire a contatto con il nostro cibo e quindi successivamente con il nostro organismo. E certamente i danni non sono immediatamente visibili (perché si tratta di minime tracce), ma è l’accumulo quotidiano che può essere concausa di patologie tremende e devastanti come il cancro.
Ho provato diversi tipi di detersivi ecologici in questi anni e molti non si sono rivelati performanti. Non tutti quelli che sono attualmente in commercio hanno un reale potere pulente, paragonabile ai detersivi industriali.
Il detersivo ecologico che voglio consigliarvi oggi però è decisamente valido e da quando lo conosco ho iniziato ad usarlo praticamente per tutta la casa!
Questo detersivo si chiama BIOMEX ed ha un potere pulente che definisco nettamente superiore a quello dei normali detersivi. E’ ecologico perché formulato con ingredienti naturali e sicuri ed in più pulisce meglio dei detersivi tradizionali.
BIOMEX è un detersivo universale che può essere utilizzato per pulire acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, forno classico e microonde, piano cottura a induzione e vetroceramica, divani in ecopelle, piastrelle, WC, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani cottura, pentole, scarpe da ginnastica, infissi in PVC, piani in marmo, parabrezza, fari e cerchioni di auto e camper, bici e scooter, ecc.
Lo uso in cucina e in bagno prevalentemente, ma è ottimo anche per pulire i divani in ecopelle e la macchina.
La formulazione è realizzata con argilla ventilata, che ha un potere sgrassante elevatissimo, unita a sapone naturale, glicerina ed estratto di Limone per profumare il prodotto.
E’ un detersivo in pasta che viene venduto insieme alla sua spugnetta e dura moltissimo. Ne basta poco e la spugnetta data in dotazione aiuta a prelevare la giusta quantità di prodotto. Essendo già efficace con una piccola dose ed essendo piuttosto compatto, dura moltissimo ed è assolutamente a prova di sprechi.
BIOMEX si può acquistare su Amazon ed è un ottimo investimento perché una confezione dura circa 3 mesi e con essa si possono pulire agevolmente tutte le superfici della casa. Con 15,90 euro pulite tutta la casa per 3 mesi rispettando l’ambiente (sono circa 5 euro al mese, pochissimi per l’alta efficacia di questo prodotto!).
Ecco qui il link diretto per acquistare questo fantastico prodotto: BIOMEX detergente solido universale – ACQUISTA SU AMAZON
Mi ha rivoluzionato le pulizie domestiche e fatto risparmiare tantissimo tempo perché è super efficace e veloce da usare. Ve lo consiglio caldamente e spero che possiate anche voi trovarvi così bene e risparmiare tanto tempo!
Se lo avete provato fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 20/03/2023 16:44
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento