Una delle cose più importanti da portare con sé nella valigia per il parto sono sicuramente gli assorbenti post parto, da scegliere con estrema cura ed attenzione.
Prima di partorire ero quasi convinta che i classici assorbenti utilizzati per i cicli mestruali potessero essere sufficienti per il post parto ed in realtà mi sono dovuta subito ricredere, rendendomi immediatamente conto delle differenze.
Fortunatamente, nei mesi precedenti al parto, avevo messo da parte alcune confezioni di assorbenti post parto Lady Presteril che ho utilizzato con grandissimo piacere dopo aver partorito. Gli assorbenti a cui faccio riferimento sono venduti in una scatola che ne contiene 10 e risultano formulati completamente in cotone (dentro e fuori). Sono ipoallergenici, morbidissimi e traspiranti ed hanno un potere assorbente veramente molto alto.
Desidero parlarvene perché mi sono trovata benissimo, mi hanno aiutata molto a contenere le perdite post parto e si sono rivelati confortevoli e piacevolissimi da indossare. Il fatto che fossero formulati senza profumazioni né elementi sintetici li ha resi completamente ipoallergenici e perfetti anche in caso di episiotomia (che nel mio caso, avendo avuto un cesareo, non ho fortunatamente subito).
Dopo il cesareo non mi era facile muovermi da sola ed alzarmi dal letto quindi dovevo ridurre anche l’andare in bagno per cambiarmi di assorbente. Inoltre, soprattutto all’inizio essendo stata cateterizzata, avevo bruciore durante la minzione ed ero particolarmente sensibile nella zona intima.
Utilizzando questi assorbenti mi sono trovata benissimo. Innanzitutto mi sono stupita delle dimensioni perché sono degli assorbenti grandissimi ma al contempo molto morbidi e non fastidiosi da indossare. Assorbono benissimo e quindi ci si sente comunque sempre asciutte, senza doversi cambiare ogni mezzora. Anche l’ostetrica che mi ha seguita subito dopo il cesareo, le prime volte che mi alzavo dal letto, mi ha detto che erano assorbenti perfetti per il dopo parto ed effettivamente è stato così.
Li ho utilizzati per i primissimi giorni dopo aver partorito, successivamente sono passata ad altri assorbenti sempre in cotone naturale e traspirante ma meno spessi.
Spero che quest’articolo possa esser utile a quante tra voi partoriranno a breve e sono alla ricerca di assorbenti adatti al post parto.
Nonostante i primi due pacchi mi fossero stati omaggiati ho mandato mia madre a comprarne un terzo perché mi sono trovata così bene che non volevo farmeli mancare subito dopo aver partorito! E li ho usati anche nel secondo post-parto con grande soddisfazione.
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 11/12/2018 18:26
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento