Categorie: Casa e Famiglia

Abbigliamento bio sicuro per il tuo bambino

Buongiorno ragazze!

Perseguire uno stile di vita teso ad un consumo consapevole rispecchia l’esigenza di scegliere per sé e per i propri cari prodotti di derivazione naturale e biologica realizzati nel rispetto dell’ambiente e a partire da materie prime attentamente coltivate e selezionate.

Un marchio d’abbigliamento che rispecchia i valori di tutela dell’ambiente e rispetto della salute umana è Why Not Shirt.

Why Not Shirt nasce da un progetto di Matteo Bassi e Laura Manzi e costituisce un collegamento tra mondo del fashion e biologico. Tutti i capi Why Not Shirt rispecchiano i criteri dell’abbigliamento bio e sono realizzati a partire da cotone coltivato in Tanzania e colori per le stampe naturali, ad acqua e non chimici. I capi Why Not Shirt nascono per minimizzare il rischio d’allergie ed anche la materia prima, coltivata da popolazioni africane secondo metodi tradizionali, risulta pura e priva di concimi e prodotti chimici.

Tutti i capi Why Not Shirt sono biologici (con certificazione GOTS) o naturali (con certificazione OEKO-TEX STANDARD 100). I disegni rappresentati sugli indumenti sono realizzati direttamente dai bambini delle popolazioni chiamate a lavorare la materia prima e rappresentano i loro sogni e le loro speranze. Parte del ricavato della vendita dei capi Why Not Shirt viene devoluto inoltre proprio a sostegno di queste popolazioni.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho avuto anche io la possibilità di testare due capi Why Not Shirt, un pigiamino ed un body. I capi mi sono parsi ben curati seppur mantenenti uno stile semplice e naturale. Le stampe sono indubbiamente originali ed i capi sono proposti in color cotone grezzo o bianco (ottenuto mediante coloranti ad acqua non tossici). I due capi che ho scelto io sono in color bianco e rappresentano rispettivamente un cuore e la Tour Eiffel con un bebè in cima.

 

 

Quando scelgo capi per il mio bambino non lesino mai sulla qualità. I capi Why Not Shirt sono soluzioni ottime, realizzate con materiali assolutamente naturali e biologici e quindi sicuri sulla pelle delicata dei bambini. Hanno indubbiamente un valore aggiunto e questo non può che far loro merito.

Potete osservare tutta la collezione di abbigliamento bio Why Not Shirt direttamente dal loro sito ufficiale:

http://www.whynotshirt.com/

Spero che possiate apprezzare anche voi la qualità di questi capi, facendoli indossare ai vostri bambini o regalandoli alle mamme che conoscete. Indubbiamente vi renderete conto della differenza rispetto ai capi tradizionali, spesso realizzati con materie prime tossiche e potenzialmente allergizzanti per la cute.

Why Not Shirt rivende inoltre un pratico accessorio molto famoso oltreoceano: il gancio MOMMY HOOK che permette di agganciare al passeggino borse, shopping bag e tutto ciò che durante una passeggiata la mamma dovrebbe tenere in mano. Scopritelo in esclusiva dal loro sito ufficiale!

Un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 19/06/2014 11:29

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024

Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto: recensione prodotti

Le mie opinioni sulla linea Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto per la cura dei…

21/03/2024