Buongiorno ragazze!
Perseguire uno stile di vita teso ad un consumo consapevole rispecchia l’esigenza di scegliere per sé e per i propri cari prodotti di derivazione naturale e biologica realizzati nel rispetto dell’ambiente e a partire da materie prime attentamente coltivate e selezionate.
Un marchio d’abbigliamento che rispecchia i valori di tutela dell’ambiente e rispetto della salute umana è Why Not Shirt.
Why Not Shirt nasce da un progetto di Matteo Bassi e Laura Manzi e costituisce un collegamento tra mondo del fashion e biologico. Tutti i capi Why Not Shirt rispecchiano i criteri dell’abbigliamento bio e sono realizzati a partire da cotone coltivato in Tanzania e colori per le stampe naturali, ad acqua e non chimici. I capi Why Not Shirt nascono per minimizzare il rischio d’allergie ed anche la materia prima, coltivata da popolazioni africane secondo metodi tradizionali, risulta pura e priva di concimi e prodotti chimici.
Tutti i capi Why Not Shirt sono biologici (con certificazione GOTS) o naturali (con certificazione OEKO-TEX STANDARD 100). I disegni rappresentati sugli indumenti sono realizzati direttamente dai bambini delle popolazioni chiamate a lavorare la materia prima e rappresentano i loro sogni e le loro speranze. Parte del ricavato della vendita dei capi Why Not Shirt viene devoluto inoltre proprio a sostegno di queste popolazioni.
Grazie alla disponibilità dell’azienda ho avuto anche io la possibilità di testare due capi Why Not Shirt, un pigiamino ed un body. I capi mi sono parsi ben curati seppur mantenenti uno stile semplice e naturale. Le stampe sono indubbiamente originali ed i capi sono proposti in color cotone grezzo o bianco (ottenuto mediante coloranti ad acqua non tossici). I due capi che ho scelto io sono in color bianco e rappresentano rispettivamente un cuore e la Tour Eiffel con un bebè in cima.
Quando scelgo capi per il mio bambino non lesino mai sulla qualità. I capi Why Not Shirt sono soluzioni ottime, realizzate con materiali assolutamente naturali e biologici e quindi sicuri sulla pelle delicata dei bambini. Hanno indubbiamente un valore aggiunto e questo non può che far loro merito.
Potete osservare tutta la collezione di abbigliamento bio Why Not Shirt direttamente dal loro sito ufficiale:
Spero che possiate apprezzare anche voi la qualità di questi capi, facendoli indossare ai vostri bambini o regalandoli alle mamme che conoscete. Indubbiamente vi renderete conto della differenza rispetto ai capi tradizionali, spesso realizzati con materie prime tossiche e potenzialmente allergizzanti per la cute.
Why Not Shirt rivende inoltre un pratico accessorio molto famoso oltreoceano: il gancio MOMMY HOOK che permette di agganciare al passeggino borse, shopping bag e tutto ciò che durante una passeggiata la mamma dovrebbe tenere in mano. Scopritelo in esclusiva dal loro sito ufficiale!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 19/06/2014 11:29
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento