Casa e Famiglia

5 Libri per bambini da regalare a Natale, SPLENDIDI!

Amo leggere storie e racconti ai miei bambini e ogni occasione è buona per scegliere nuovi libri da aggiungere alla nostra libreria personale.

Ho pensato di condividere questa passione con voi consigliandovi alcuni splendidi libri per bambini da regalare a Natale. Spero che questa guida vi sia utile per trovare il libro giusto da regalare a Natale ai vostri bimbi, nipotini oppure alunni, vicini di casa, figli di amici e conoscenti e qualsiasi altro bambino che potrà sorridere di fronte ad uno splendido regalo inaspettato!

 

 

Libri per bambini da regalare a Natale consigliati

 

 

Alla scoperta del Pianeta Terra Usborne

Questa splendida novità è l’ideale per avvicinare i bambini alla conoscenza del Pianeta Terra. In un mondo inquinato come il nostro, è fondamentale che i più piccoli comprendano l’esigenza di rispettare la Terra sin dai piccoli gesti quotidiani. Questo libro è dettagliato e approfondisce numerose tematiche legate alla Natura, agli animali e agli ambienti del nostro Pianeta. Inoltre tocca argomenti come il clima e gli eventi atmosferici con chiarezza e splendide illustrazioni educative. Il libro è una novità Usborne, che ci è piaciuta moltissimo e pensiamo sia l’ideale per bambini che amano la Natura o per sensibilizzare i più piccoli al rispetto della Terra. E’ un libro perfetto da regalare a Natale perché oltre ad essere ben fatto e dettagliato, è educativo senza annoiare.

Il meraviglioso libro pop-up delle fiabe – Dami Editore

Di tutt’altro genere è questo libro di fiabe, un classico intramontabile che appassiona i bambini da innumerevoli generazioni. Le fiabe Dami Editore sono splendidamente illustrate e raccontate con termini che affascinano e coinvolgono anche i più piccoli. In particolare, tra le numerose versioni di libri di fiabe disponibili, voglio consigliarvi proprio questo perché è splendido nelle illustrazioni e racconta le fiabe senza snaturarle, mantenendo intatta tutta la magia dei racconti più classici. La versione pop-up coinvolge maggiormente i bambini, che vedranno questi racconti come uno splendido gioco illustrato.

Il pacchetto rosso – Arka

Se invece cercate un albo illustrato con un solo racconto, significativo ed emotivamente toccante, il mio suggerimento è Il pacchetto rosso. Una bambina, andata a trovare la nonna per le vacanze natalizie, osserva incuriosita l’astio e la diffidenza che le persone del paese provano le une per le altre. Sarà un gesto simbolico della sua nonna a cambiare l’umore e i rapporti interpersonali di chi abita nel paese: il semplice regalo di un pacchetto rosso ad un passante. Il pacchetto è noto per portare felicità, non tanto per quel che contiene (è vuoto, ma nessuno lo sa), quanto perché il solo gesto di ricevere qualcosa in dono apre il nostro cuore a nuove forme d’amore.

Il venditore di felicità – Kite Edizioni

Il venditore di felicità è un altro albo illustrato che vuole sottolineare come la felicità sia data da elementi non tangibili, come l’amore, la bontà e l’altruismo. Un racconto che porta con sé un profondo messaggio e che si adatta a bambini e adulti. E un dolce modo per riflettere sull’essenza vera e pura della felicità (che non può essere venduta, non può essere comprata e non si ottiene attraverso le cose concrete). Un libro da regalare e da leggere, rileggere e condividere.

Natale – Disegno con le dita – Usborne

Se invece il destinatario del tuo regalo è un bambino piccolo, questo libro è perfetto. Si tratta di un libro da colorare attraverso i colori a dita forniti a lato della confezione. I colori sono validi, si lavano facilmente e non tendono a macchiare vestiti o oggetti in modo indelebile. Il libro piace moltissimo ai bambini ed in particolare lo consiglio per la fascia d’età 2-5 anni. E’ un libro che si utilizza e si riutilizza perché le spugne di colore sono ben imbevute e non tendono a seccarsi rapidamente. Sicuramente un bellissimo regalo che verrà apprezzato e utilizzato.

Io vi mando un bacio e a presto!

Deborah

This post was last modified on 20/03/2023 16:57

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024