Visto che su Facebook ne parlo spesso e in molte mi hanno chiesto più informazioni, ho deciso oggi di scrivervi un post dedicato a tutte le mie tisane bio preferite del momento!
Le tisane mi accompagnano sempre durante il periodo invernale: amo sorseggiarle principalmente alla sera, sul divano finché aspetto che torni a casa il mio Thomas. Le tisane che preferisco sono quelle rilassanti e nel corso del tempo ho imparato che non sono tutte uguali e ce ne sono di più efficaci d’altre. In alcuni casi la differenza d’efficacia è davvero notevole!
In generale il mio marchio di tisane preferito è Pukka. Ho provato in questi mesi anche Hari Tea e Yogi Tea (oltre a marchi più conosciuti come Pompadour o Maraviglia che compro al supermercato quando ho finito tutto in casa e non voglio aspettare che arrivi qualcosa ordinato online), ma Pukka resta la mia gamma di tisane preferite perché le reputo più efficaci (almeno sul mio corpo).
Ecco qui la lista delle mie tisane preferite e quelle che sto testando. Sono quasi tutte tisane rilassanti, tranne alcune eccezioni.
Recentemente ho scoperto una cosa che volevo condividere con voi. Quando scegliete una tisana, assicuratevi che sia biologica perché purtroppo un’elevata percentuale di tisane e the da supermercato sono contenuti in bustine che a contatto con il calore dell’acqua dove farete l’infuso, rilasciano ftalati. E specialmente se siete solite a bere una tisana quotidianamente non è proprio il massimo.
Questo è un elemento che mi rende molto più disposta ad acquistare tisane biologiche piuttosto che tisane da supermercato (che come vi ho detto riservo solo ai momenti dove non ho altro in casa, tra l’altro sempre più radi).
Una bella idea regalo per chi ama le tisane sono le confezioni che consentono di provare più gusti. Con 3-5 euro farete un regalo molto carino e assolutamente originale ad amici, parenti o colleghe di lavoro.
Vi segnalo 3 splendide box di tisane ottime e con tanti gusti all’interno tra cui scegliere:
Tutte le tisane che vi ho citato generalmente le acquisto da Macrolibrarsi e SorgenteNatura, che hanno soglie di spedizione molto convenienti e sono velocissimi a consegnare le spedizioni.
Io spero che questo post vi sia stato utile e se vi piacerà sarò felice di farne altri in futuro quando avrò provato altri infusi e tisane!
A presto e grazie a tutte per i vostri suggerimenti, consigli e idee che mi sono sempre utilissimi!
Deborah
This post was last modified on 12/11/2017 18:14
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Le mie tisane bio preferite: Pukka, Hari Tea ecc... https://t.co/dIpdvPUZu4 https://t.co/zAJidn6rog