Pesce vegano: di cosa si tratta?

Pesce vegano: di cosa si tratta?

Appena mi approcciai al mondo dell’alimentazione vegana restai affascinata da una categoria in particolare: il “pesce vegano”.

Volete sapere di cosa si tratta?

Continuate a leggere questo post!

Su VeganoBio c’è una specifica sezione dedicata al pesce vegano, eccola qui: PESCE VEG SU VEGANOBIO. Qui si possono trovare tantissimi cibi che per gusto e forma ricordano il pesce. Gli ingredienti che compongono queste preparazioni sono svariate: fibra di Konjac, Soia, spezie ed aromi vegani.

Ho provato diverse cose di questa categoria (che personalmente ho trovato così ben fornita solo su VeganoBio).

 

 

Eccovi alcuni prodotti che ho provato e cosa ne penso:

VBites, Burger

I Burger sono adatti ad essere accompagnati a pane e insalata per un panino particolare oppure da soli insieme a verdure per comporre un secondo piatto. VBites è una marca che ho recentemente scoperto nell’ambito dell’alimentazione vegana e che piace molto soprattutto al mio compagno. Il gusto è quello del pesce, la preparazione è a base di soia.

VBites, Salmone a fette

Queste fette simulano egregiamente il gusto del salmone e sono adatte specialmente a farcire i panini. Ad ogni modo sono buonissime anche fatte a pezzi insieme ad un po’ di panna di riso per condire la pasta, oppure in aggiunta a delle zucchine e del pane integrale per un secondo piatto velocissimo e gustoso.

Vantastic Food, Scampi

Questi finti scampi sono veramente buonissimi. La composizione è a base di fibra di Konjac e risulta molto sostanziosa. Già dopo alcuni scampi veg di questo brand si è pienissimi! Questi scampi si possono saltare in padella e sono veramente ottimi per stupire gli amici con un gusto simile a quello del pesce, con un notevole guadagno di salute però!

Chi di voi è incuriosita dall’alimentazione vegana si chiederà ora: perché scegliere pesce vegan?

Le motivazioni sono molteplici:

  • Innanzitutto anche nella dieta vegana si varia cibo e proposte alimentari. I vegani non mangiano solo insalata come si è soliti credere: c’è tutto un mondo di sapori da scoprire e fidatevi che ne vale davvero la pena!
  • Il pesce dei nostri mari inquinati è purtroppo pieno di metalli pesanti. Non è quindi sempre la scelta più salutare per il nostro organismo ed anche se non siete vegane dovreste tenerlo in considerazione.
  • Se avete una cena tra amici, perché non provare qualcosa di diverso? Li stupirete positivamente!

Io spero che questo articolo vi sia utile e vi mando un grande bacio.

Adoro ordinare da VeganoBio perché è uno dei siti da cui più mi fido acquistare.

Daniele e Sara (i titolari) scelgono con molta attenzione gli alimentari da proporre sul loro sito e vendono solo prodotti in cui credono davvero. E’ lo stesso principio che applico io nella scelta dei cosmetici da proporvi su PrimoBio, ecco perché supporto il loro sito e lo apprezzo. Ecco perché dovete assolutamente provare ad acquistare dal loro sito, cliccando qui: VEGANOBIO.

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest