Pasta BIO al supermercato (prodotti TOP a meno di 2 euro)

Pasta BIO al supermercato (prodotti TOP a meno di 2 euro)

Dopo aver letto l’articolo del Glifosato nella Pasta, hai deciso di cercare Pasta BIO con cui sostituire le tue marche abituali?

Benissimo: oggi ti mostrerò alcune delle mie marche preferite di Pasta BIO che acquisto abitualmente e che puoi trovare anche tu al supermercato o nel mio negozio online preferito per quel che riguarda alimentazione e benessere: Macrolibrarsi.

Vediamole subito insieme.

Pasta BIO: ecco le migliori marche

 

 

La pasta è un alimento che noi italiani consumiamo frequentemente. Scegliere pasta biologica è importante per la nostra salute, perché la comune pasta contiene tracce di pesticidi pessimi per la nostra salute. Mangiarli quotidianamente non è certo una bella idea. E somministrarli inconsapevolmente ai nostri bambini è ancora peggio.

La Pasta BIO non sempre (e non necessariamente) costa di più. C’è molta pasta biologica economica e facile da reperire anche al supermercato: basta prestare attenzione.

Ecco alcune delle mie marche di Pasta BIO preferite (una delle quali è senza glutine, consigliata a tutti gli amici intolleranti dal mio Thomas, a cui abbiamo scoperto da alcuni mesi una gluten sensitivity):

Pasta Girolomoni, è la mia marca di pasta preferita ed è una marca economica e ottima che si trova in alcuni ipermercati e su Macrolibrarsi (eccola qui: TUTTI I PRODOTTI GIROLOMONI). La pasta di questa marca costa 1,25 euro circa al pacco e molto spesso è in offerta a 1,12 euro o ancor meno. Ci sono anche le versioni Pasta Alfabeto ed i Filini Integrali che sono ottime per i più piccolini.

Pasta BIO Granoro, questa pasta si trova in molti ipermercati (tra cui Tosano, Rossetto e mi sembra di averla vista anche al Famila) ed è economica, ma molto buona. La pasta di questa marca costa circa 1 euro – 1,30 euro a seconda di dove l’acquistate e si può trovare anche online (eccola qui: TUTTI I PRODOTTI GRANORO BIO).

Pasta senza glutine Zer% Glutine Fior di Loto, la pasta senza glutine biologica non è economica come le altre consigliate (perché la pasta senza glutine costa sempre di più) però è buona e ha ingredienti semplici e trasparenti (eccola qui: TUTTI I PRODOTTI ZER& GLUTINE FIOR DI LOTO).

Pasta biologica ValBio, questa pasta l’ho recentemente trovata nei supermercati Rossetto, costa poco ed è prodotta da Valdigrano di Flavio Pagani (una S.R.L bresciana). In questo caso la provenienza del grano è EU (non solo italiana) e questo spiega il costo più basso (soli 0,65 centesimi a pacco) tuttavia la pasta è comunque certificata biologica ed è una garanzia in più.

Pasta Viviverde Coop, anche questa pasta è economica (generalmente sotto i 2 euro, se è in offerta costa ancor meno) ed è interessante perché è presente anche nelle versioni Integrale BIO e Kamut BIO. Essendo la linea della Coop si trova solo nei supermercati Coop.

Pasta Verso Natura Conad, anche questa pasta è buona, semplice da trovare al supermercato e della stessa linea fanno anche i tortelloni freschi.

E la vostra pasta biologica preferita qual è? Fatemelo sapere, sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da scoprire ed il BIO ormai si sta diffondendo moltissimo anche in ambito alimentare al supermercato.

Se vi piacciono i miei consigli sui cibi BIO, non dimenticate di seguirmi su Instagram dove posto spesso stories dedicate alla spesa BIO (ecco il link diretto al mio profilo IG: https://www.instagram.com/biomakeup.it/).

Un bacio e a presto,

Deborah

Pin It on Pinterest