Frutta Secca: sai che fa bene anche a pelle e capelli?

Frutta Secca: sai che fa bene anche a pelle e capelli?

Io per prima sono una grandissima appassionata di frutta secca: trovo sia un integratore naturale alla portata di tutti ed estremamente efficace in moltissime circostanze.

In questo articolo voglio mostrarvi quali sono i benefici per la pelle e i capelli, oltre che per il nostro organismo, derivanti dal consumo abituale di frutta secca.

 

Frutta secca: perché fa bene?

La frutta secca è un’ottima integrazione naturale nella nostra alimentazione di tutti i giorni. Fornisce la giusta dose di energia per iniziare bene la giornata, apportando preziose sostanze al nostro organismo. La frutta secca è infatti ricca di sostanze minerali, vitamine (specialmente la vitamina E, ottima per la sua azione antiossidante) e acidi grassi come Omega 3 e Omega 6.

Al nostro organismo fa bene perché è ottima per contrastare le malattie cardiovascolari e i tumori, grazie all’elevato contenuto di sostanze antiossidanti. In allattamento è ottima come integratore naturale (ma anche se non state allattando è molto preziosa).

Anche la nostra pelle e i nostri capelli possono ottenere notevoli benefici con l’utilizzo quotidiano della frutta secca. Sulla pelle ha una buonissima azione anti-aging che parte dall’interno, sempre grazie alla ricchezza di vitamine. Sui capelli invece esplica una buonissima attività rinforzante, perché stimola il follicolo naturale. Io stessa ne ho osservato i benefici in tal senso: la assumo quotidianamente da quando allatto il mio secondo bambino e questa volta non ho avuto la caduta massiccia di capelli che avevo avuto dopo la mia prima gravidanza!

 

 

Frutta secca: come sceglierla?

Per scegliere al meglio la frutta secca, è importante seguire questi consigli:

  • Tra gli ingredienti del tuo pacchetto di frutta secca non deve esserci zucchero aggiunto
  • Prediligi frutta secca pura al 100%, senza additivi come i conservanti
  • Opta per frutta secca biologica certificata
  • Se possibile acquista la tua frutta secca direttamente dalle aziende produttrici per una maggior qualità

Ho potuto recentemente testare alcuni prodotti Frutta & Bacche, un sito web specializzato nella vendita di frutta secca e prodotti da essa derivati.

Frutta & Bacche mi ha subito colpito perché ha un assortimento vastissimo e molta frutta secca biologica, di diverse varietà. C’è veramente di tutto, dalle confezioni di frutta secca di una singola varietà (io ho provato anacardi e mango) alle confezioni mix dove potete trovare tante varietà di frutta secca da gustare in tantissime ricette diverse. Ci sono inoltre molte spezie, alghe e sostanze benefiche per l’organismo in polvere (io ho testato la Radice di Zenzero e l’Alga Spirulina). Inoltre Frutta & Bacche rivende Cicioni, un famoso formaggio vegano a base di frutta secca fermentata. L’ho provato per la prima volta grazie a loro ed è molto particolare (come vi ho raccontato anche su Instagram) perché ha un gusto intenso, acidulo ma a mio parere buonissimo!!

Per conoscere più da vicino questo sito e fare un ordine, eccovi il sito ufficiale:

https://www.fruttaebacche.it

Provate i loro prodotti e sono certa che rimarrete molto soddisfatte!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest