3 Tisane contro i Brufoli da provare subito!

3 Tisane contro i Brufoli da provare subito!

Eccoci qui oggi per scoprire insieme come preparare 3 Tisane contro i Brufoli per purificare la pelle.

Per combattere le imperfezioni, oltre a utilizzare cosmetici adatti, è importante agire dall’interno. Moltissimi rimedi naturali hanno proprietà disinfettanti e anti-batteriche che possono aiutare chi ha una pelle con brufoli e punti neri. Queste sostanze possono essere usate per insaporire i propri piatti quotidiani, oppure sotto forma di tisane, da gustare durante tutto l’anno per trarre beneficio!

Ecco alcune Tisane contro i Brufoli che ti consiglio di provare, se ancora non l’hai fatto.

 

 

Tisane contro i Brufoli con la Curcuma

La Curcuma è una radice che viene polverizzata, ottenendo una spezia molto saporita e ricca di proprietà benefiche per l’organismo. La Curcuma è antiossidante, purificante e utile contro il colesterolo alto. E’ ottima anche per combattere specifici problemi della pelle, come appunto i brufoli e l’acne perché disinfetta e purifica l’organismo.

Per provarla sotto forma di tisana, suggerisco di preparare un semplice the caldo, a cui aggiungere un cucchiaino di Curcuma in polvere e mezzo Limone spremuto. Giornalmente questo rimedio sarà utile anche per rinforzare le difese immunitarie dell’organismo e contrastare raffreddore e malesseri invernali in modo semplice e naturale.

Per acquistare la polvere di Curcuma, clicca qui: CURCUMA IN POLVERE

Se desideri acquistare invece una Tisana alla Curcuma già pronta, ti consiglio questa versione: TISANA ALLA CURCUMA PUKKA

Tisane contro i Brufoli con lo Zenzero

Anche lo Zenzero è un’ottimo alleato del nostro organismo. E’ purificante, anti-batterico e ha buone proprietà anti-nausea. Se acquistato puro e in polvere può essere aggiunto a moltissime ricette, per apportare benefici al nostro corpo. Lo Zenzero è perfetto anche come rimedio per le nausee gravidiche, io ricordo benissimo che nella seconda gravidanza (primo trimestre) mi dava ottimi risultati.

Una tisana allo Zenzero che puoi preparare per combattere i brufoli, è la seguente. Prepara anche in questo caso una tazza di semplice the caldo e aggiungi un cucchiaino di Zenzero. Volendo, puoi aggiungere anche in questo caso mezzo limone, che si abbina benissimo allo Zenzero.

Per acquistare lo Zenzero in polvere, clicca qui: ZENZERO IN POLVERE

Se desideri acquistare una Tisana allo Zenzero già pronta, ti consiglio questa versione: TISANA AI 3 ZENZERI PUKKA

Tisane contro i brufoli con la Cannella

La Cannella è una spezia che tutti abbiamo nelle nostre cucine, magari senza sapere davvero tutte le sue meravigliose proprietà. Questo ingrediente naturale è anti-batterico, purificante e utilissimo anche per schiarire macchie e cicatrici. Combatte i brufoli e le impurità della pelle. Protegge dai malesseri invernali alle vie respiratorie ed è buonissima in tante ricette ed anche sotto forma di tisane.

Per preparare una Tisana alla Cannella, aggiungi alla tua tazza di semplice the caldo, un cucchiaino di Cannella e mezza Arancia spremuta. L’abbinamento Arancia e Cannella è gustosissimo e fa anche bene alla pelle, perché purifica e disinfetta.

Per acquistare la Cannella in polvere, clicca qui: CANNELLA IN POLVERE

Se desideri acquistare una Tisana allo Cannella già pronta, ti consiglio questa versione: TISANA LIQUIRIZIA E CANNELLA PUKKA

Se invece vuoi provare i benefici di tutti e 3 questi rimedi naturali insieme, ti consiglio questa tisana: INFUSO AYURVEDICO DI SPEZIE YOGI TEA 

Questa tisana oltre ad essere molto efficace per i brufoli, è un toccasana per tutto l’organismo ed è buonissima da gustare.

Il consiglio in più:

Ti consiglio di acquistare gli ingredienti per le tue tisane in forma biologica. Oltre ad essere più efficaci, saranno anche più sani poiché liberi dai pesticidi.

Poco prima di finire la tua tazza, immergi un dischetto di cotone nel liquido rimasto della tua tisana e utilizzalo sulla pelle. Concentrati sulle zone affette dall’acne. Lascia il dischetto in posa sulla zona colpita dall’acne per 1-2 minuti e quindi risciacqua con acqua tiepida. In questo modo sfrutterai l’effetto anti-batterico delle spezie anche direttamente sui brufoli, oltre che dall’interno.

Io spero che queste ricette ti siano utili e ti mando un grande bacio!

Non dimenticarti di leggere anche tutti gli altri articoli presenti qui sul blog e dedicati alla tematica dei brufoli. Utilizza la lentina qui sopra e scrivi brufoli o acne per trovarli tutti.

A presto,

Deborah

 

Pin It on Pinterest