Shampoo ristrutturante fai da te per l’estate

Shampoo ristrutturante fai da te per l’estate

In estate è ancor più importante prendersi cura dei propri capelli ed ecco perché oggi voglio presentarvi la ricetta di uno Shampoo Ristrutturante Fai da Te, con formula eco biologica e adatta a tutti i tipi di capello.

Ecco qui la ricetta e subito dopo alcune specifiche sugli ingredienti utilizzati.

Shampoo ristrutturante fai da te per l’estate Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: Luglio 2, 2019

  • Resa: 8-10 applicazioni

Prepariamo uno shampoo ristrutturante fai da te ottimo per l'estate, con Argan, Rosmarino e Limone. La ricetta è semplcissima, adatta anche ai principianti.


Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscela gli ingredienti tra loro, sino a ottenere una formula omogenea.
  2. Riponi in un contenitore adatto e consuma in qualche settimana. Non c'è bisogno di aggiungere conservanti perché il DIY Soap La Saponaria li possiede già.
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

In questa ricetta ho usato come base di partenza il Diy Soap La Saponaria, ma qualsiasi detergente neutro ed eco bio può andar bene. L’importante è scegliere uno shampoo eco bio che non contenga già molti attivi, per non vanificarne l’effetto e alterarne il PH. Il DIY Soap La Saponaria è un detergente neutro che può essere personalizzato creando detergenti viso, corpo, intimi e shampoo. Lo uso moltissimo per le mie ricette cosmetiche perché è una base detergente versatile e soprattutto già pronta all’uso. Un altro prodotto che si presta bene alla personalizzazione è lo Shampoo all’Elicriso Le Erbe di Janas.

In questa ricetta sono poi presenti:

  • Idrolato di Rosmarino, un’attivo vegetale ottimo per purificare e rinforzare i capelli rendendoli luminosi e ristrutturandoli;
  • Olio di Argan, è un olio vegetale ottimo per lucidare e illuminare i capelli. Ha ottime proprietà rigeneranti, grazie alla Vitamina E ed è ristrutturante. In questa ricetta è dosato in modo da non appesantire i capelli e pertanto lo shampoo è adatto a tutte le tipologie di chioma;
  • Olio essenziale di Limone, il suo piacevole aroma copre tutto l’odore del Rosmarino e le sue proprietà illuminanti donano splendore ai capelli. Può essere sostituito anche dall’Olio essenziale di Arancio dolce;

Questo shampoo è ottimo in estate perché è pensato per detergere con dolcezza e ristrutturare i capelli. La formula del DIY Soap di base è neutra e delicata, adatta anche alle cuti sensibili. In caso di cute sensibile consiglio di sostituire l’Olio essenziale di Limone con l’Olio essenziale di Lavanda, che possiede proprietà lenitive e riequilibranti.

Prova subito questo shampoo ristrutturante fai da te e innamorati del risultato!

Un bacio e a presto,

Deborah

Pin It on Pinterest