Preferiti di Agosto e Settembre 2018: ecco cosa mi è piaciuto di più!

Preferiti di Agosto e Settembre 2018: ecco cosa mi è piaciuto di più!

Era da un bel po’ che non vi scrivevo un post dedicato ai miei prodotti preferiti (che vi mostro con più frequenza nelle Instagram Stories) ed oggi ho deciso di farvi un piccolo “update” di tutto quel che mi è piaciuto di più e sto usando in questi mesi.

Ho pensato di suddividere questo post per aree tematiche, in questo modo riuscirete a scoprire facilmente i miei prodotti preferiti per ogni categoria: cura del viso, del corpo e dei capelli. Pronte a scoprirli insieme? Eccoli qui!

Preferiti di Agosto e Settembre 2018

 

 

Prodotti preferiti per la cura del viso

Voi sapete che sono una grande fan del latte detergente e ne provo sempre moltissimi. In questo periodo ho utilizzato (e sto utilizzando) il Latte detergente Bio Snail che mi piace molto perché pulisce delicatamente, ha una buona azione anti-batterica e lascia la pelle morbida e idratata. Nel periodo più caldo ho invece apprezzato il Gel detergente al Carbone Dr Organic, che mi è piaciuto perché purifica ma non tende a seccare la pelle. Non uso molto spesso i detergenti in gel, ma questo mi è piaciuto molto. In generale ve lo consiglio se avete una pelle mista-grassa o con imperfezioni. In estate anche sulla mia pelle asfittica ha dato buoni risultati. Come struccante invece, promossa a pieni voti l’Acqua micellare BIO Geomar (che vi ho mostrato anche nelle Instagram Stories all’azione) e che è veramente super efficace e veloce da usare. Strucca benissimo, ma non secca la pelle grazie all’alto contenuto di Aloe Vera presente nella formula. In montagna invece ho usato il Burro Struccante Bio’s, che è veramente un portento per struccare la pelle quando è più secca (e con gli sbalzi di temperatura la mia pelle si secca moltissimo).

Tonici sapete che generalmente non li uso, continuo sempre a usare il mio fedele Idrolato di Hamamelis. In questi ultimi giorni ho apprezzato il Tonico Ambaduè, ma è presto per parlarvene (vi farò una review dettagliata più avanti, sto infatti provando molti dei loro prodotti).

Come crema viso ho usato (e uso con soddisfazione) la Crema all’Alchemilla Fitocose. E’ un prodotto che conosco già da un  bel po’ di tempo e tendo sempre ad usare da metà Agosto in poi. Questa crema è bella nutriente, ma non dà alcun problema di sfoghi di brufoli. La mia pelle la assorbe benissimo e apprezzo anche il potere lenitivo di questo prodotto (utile nel passaggio da estate ad autunno, quando la mia pelle è più sensibile e capricciosa per via degli sbalzi termici). La consiglio a chi ha una pelle mista tendente al secco, perché se avete una pelle grassa può risultare comunque troppo nutriente per voi.

Sul contorno occhi invece, ho alternato molti prodotti, utilizzando comunque in primis il Contorno occhi Nuvò (che resta uno dei miei contorno occhi preferiti di sempre, di cui ho utilizzato già più flaconcini). Ho iniziato a testare anche il nuovo Contorno occhi Moon, ma è un prodotto che sto testando in anteprima e che potrà subire alcune modifiche alla formula prima di essere immesso in commercio. Questo prodotto è un siero contorno occhi, quindi tonifica ma non nutre, perché è privo di “parte grassa”. Lo apprezzo più al mattino, che alla sera. Infine, in questi giorni sto testando la Crema Contorno occhi Acido Ialuronico Ambaduè, che è molto tonificante e nutriente e che mi sta piacendo (come primissima impressione). Fatemi sapere se l’avete già testata e cosa ne pensate!

Prodotti preferiti per la cura del corpo

Per il corpo sapete che alterno moltissimo i detergenti per noi adulti. Al momento sto usando i detergenti della linea Radici La Saponaria. Per i miei bambini in generale in questi mesi ho sempre usato il Bagno & Shampoo ai Fiori di Lino Maternatura alternato al Bagnetto corpo e capelli I Provenzali. I miei figli hanno svariate allergie, il più grande in particolare soffriva di dermatite e non tollera le fragranze sintetiche sulla pelle. Con questi due detergenti mi trovo benissimo e non sento il bisogno di mettergli nessuna crema dopo il bagnetto. Solo in determinate circostanze (ad esempio punture di insetto) idrato e lenisco la loro pelle con Oleolito di Calendula. Se avete bimbi con la pelle sensibile trovo che questi prodotti siano dei must-have.

Per idratare mani e corpo di noi grandi mi sono innamorata della nuova Crema Soffice di Karité La Saponaria. Adoro questo prodotto, lo trovo eccezionale se avete la pelle secca e so già che in inverno sarà la mia alleata serale su mani e piedi. L’ho messa alla prova più volte e noto che tiene l’idratazione e il nutrimento sulla pelle per circa 16-18 ore, una cosa difficilissima da ottenere su di me perché specialmente su gambe e piedi ho la pelle che è sempre più secca (l’età avanza…). La proverò all’occorrenza anche sui bambini perché la formula è fatta benissimo e la trovo adatta a tutta la famiglia.

Prodotti preferiti per la cura dei capelli

Qui dovrei scrivervi un libro, perché sui capelli testo sempre milioni di prodotti quando ho un po’ di tempo!!

Vi citerò giusto alcuni super preferiti, ma presto voglio scrivervi una hair-care dedicata perché ho veramente molto di cui parlarvi.

Come shampoo, super promosso lo Shampoo doposole Officina Naturae. Lo trovo adatto anche all’autunno se avete i capelli secchi perché nutre molto bene durante la detergenza. E’ uno shampoo concentrato, quasi “corposo” direi perché è più denso di molti altri prodotti e sui capelli ha una vera e propria azione rigenerante durante il lavaggio. Consigliatissimo, se avete i capelli secchi, dovete provarlo. Poi altri due shampoo che ho usato molto sono lo Shampoo alla Camomilla Maternatura e lo Shampoo al Baobab Naturaequa.

Per il balsamo non vi nominerò nulla in particolare, perché talvolta saltavo proprio lo step del balsamo (nelle ultime settimane ho testato molti prodotti di styling e quindi per vedere la loro efficacia nutriente e disciplinante evitavo d’usare il balsamo).

Venendo allo styling vi rinomino per la centesima volta la meravigliosissssima Crema modellante ricci Gyada Cosmetics che è il mio must-have e poi vi cito anche la Crema disciplinante ai Semi di Lino Phitofilos. Ho usato anche molti altri prodotti, ma questi sono quelli a cui sono rimasta più fedele.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grandissimo bacio!

Fatemi sapere quali sono stati anche i vostri preferiti perché sono curiosa di scoprirlo. Mi raccomando!!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest