Vegan & Organic: nuova linea BIO in profumeria

Vegan & Organic: nuova linea BIO in profumeria

In profumeria è arrivata una nuova linea BIO: Vegan & Organic prodotta da Sirpea, azienda italiana produttrice di cosmetici naturali dal 1946.

Vegan & Organic è una linea di prodotti attualmente disponibili nei negozi Tigotà, Acqua & Sapone ed in alcuni shop online come VittoriaProfumi.com. Questa linea cosmetica si pone su una fascia di prezzo superiore a quella dei prodotti naturali che normalmente siamo abituati a trovare nei negozi fisici. Mi ha incuriosita molto perché ho pensato che sicuramente alcune tra voi l’avranno già vista nei negozi (o forse la cercheranno appositamente dopo aver letto questo post)!

Linea Vegan & Organic da Tigotà

 

 

La linea Vegan & Organic comprende i seguenti prodotti:

  • Latte detergente in 4 versioni (normale, purificante, rinfrescante e delicato) – 19,90 euro per 150 ml;
  • Tonico in 2 versioni (rivitalizzante e attivante) – 19,90 euro per 150 ml;
  • Crema corpo anti-età – 26,90 euro per 200 ml
  • Crema corpo anticellulite – 29,90 euro per 200 ml
  • Siero in 3 versioni (idratante, protettivo, riequilibrante) – 32,50 euro per 30 ml
  • Fluido contorno occhi e labbra – 33,50 euro per 30 ml
  • Maschere viso in 2 versioni (purificante e rigenerante anti-età) – 37,90 euro per 50 ml
  • Creme viso in 6 versioni (rigenerante, lenitiva, idratante, protettiva, riequilibrante, con SPF) – 43,90 euro per 50 ml

Il prezzo che vi ho indicato per questi prodotti è indicativo poiché varia da negozio a negozio (Tigotà ha un costo più basso rispetto ad altre profumerie che rivendono questa linea). Le creme hanno un costo che va da 43,90 fino a 55 euro, quindi la variabilità è ampia!

I prodotti Vegan & Organic presentano tutti la certificazione VeganOk e sono ecobio. L’azienda dichiara che il 100% delle materie prime impiegate per la realizzazione di questa linea è d’origine biologica e non semplicemente naturale. Affinché un prodotto sia definibile come ecobio vi deve essere una percentuale minima di ingredienti biologici, in questo caso parrebbe che siano il totale della formula. Non ho purtroppo trovato gli INCI di questa linea, ma spero di poterlo fare presto e parlarvene in un post maggiormente dettagliato. Mi piacerebbe anche poter testare alcune di queste referenze per recensirvele. Conosco Sirpea per la linea Zero% che ricordo ancora nonostante siano passati molti anni perché mi piacque davvero molto.

Se avete già provato questi prodotti fatemi sapere cosa ne pensate: io nel frattempo vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo.

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest