Urtekram recensioni e opinioni sui prodotti di questa linea

Urtekram recensioni e opinioni sui prodotti di questa linea

In questo articolo desidero parlarvi di un brand di cosmesi biologica prodotto in Danimarca, precisamente nella bellissima città di Copenaghen e lasciarvi le mie recensioni a proposito dei suoi prodotti: Urtekram.

Urtekram Beauty: cosmetici con piante nordiche

Urtekram Beauty è una linea di cosmetici biologici e vegani, certificati ECOCERT Cosmos Organic. Questa linea di prodotti bio è formulata con altissime percentuali di ingredienti naturali, pari al 99%-100% delle intere formule, adatti anche alle esigenze delle pelli più sensibili. Oltre ad essere vegan, questa linea di prodotti danesi è anche cruelty-free.

Oltre ad essere molto attenta agli INCI (impiegando davvero elevatissime percentuali di ingredienti naturali nell’INCI dei suoi prodotti) Urtekram Beauty è anche ecosostenibile nel packaging. Al posto della plastica infatti, questa linea utilizza la bioplastica derivata dalla canna da zucchero, un materiale biodegradabile e riciclabile.

Nella linea Urtekram Beauty sono presenti moltissimi prodotti, ciascuno formulato sulla base di uno specifico principio attivo. Non sono presenti siliconi (sostituiti dall’olio di Broccoli, un ingrediente naturale dall’azione nutriente e filmante), parabeni, petrolati o profumi sintetici. Le uniche profumazioni presenti nei prodotti Urtekram provengono da decotti di fiori ed erbe e da oli essenziali, nel massimo rispetto della pelle e dell’ambiente.

Una particolare menzione dev’essere rivolta anche al processo produttivo di questa linea, dall’impronta decisamente eco-friendly. Per produrre i suoi prodotti, l’azienda utilizza energie rinnovabili provenienti da pannelli solari e (in minima parte) energia eolica acquistata da fornitori certificati. Per il riscaldamento degli ambienti lavorativi viene usato solo biogas e la tecnica produttiva utilizzata è a basso consumo energetico poiché avviene a basse temperature (al fine altresì di mantenere al meglio le proprietà benefiche delle piante usate nella composizione di ogni cosmetico). Persino le luci usate negli ambienti lavorativi sono a LED, per una riduzione dei consumi pari al 40%.

Urtekram recensioni e opinioni sui prodotti di questa linea

Urtekram è una linea che conosco da molti anni e che ha saputo rinnovarsi molto nel tempo, mantenendo però sempre intatti i suoi valori produttivi.

Questa linea propone referenze dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente per quel che riguarda gli shampoo (presenti in due formati dal quantitativo differente). Inoltre, c’è una linea completamente “fragrance free” ideale per le pelli che non tollerano i profumi.

La linea Urtekram è tutta ben fatta a livello di INCI, ed in particolare ci sono due prodotti che ritengo dei veri e propri must-have e che vi consiglio decisamente di acquistare se ancora non la conoscete. Ecco quali sono:

Urtekram Shampoo Bio al Tea Tree (Malaleuca)

Lo shampoo Bio al Tea Tree Urtekram è uno shampoo ecobiologico ideale per i capelli grassi o con forfora. Il Tea Tree è un ingrediente profondamente disinfettante, ideale per contrastare gli eccessi di sebo o purificare profondamente la cute. Consiglio questo shampoo a tutti coloro che cercano uno shampoo bio che dia una perfetta sensazione di pulito, senza tuttavia seccare il cuoio capelluto. Questo shampoo mi piace anche per il suo effetto volumizzante, in quanto contrasta l’effetto crespo e disciplina i capelli fini, donando una piacevole sensazione di morbidezza.

Ecco l’INCI dello shampoo: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Lavendula Angustifolia Oil*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Magnolia Officinalis Bark Extract, Ascorbyl Palmitate, Beta-Sitosterol, Coco-Caprylate, Squalene, Xanthan Gum, Glyceryl Oleate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Lecithin, Lysolecithin, Polyglyceryl-4 Caprate, Tocopherol, Parfum. *Proveniente da agricoltura biologica

Ecco dove potete acquistarlo: SHAMPOO AL TEA TREE – ACQUISTA ORA

Urtekram Spray Conditioner – Balsamo spray

Il balsamo spray Urtekram è un balsamo presente in numerose versioni: Rosmarino, Aloe Vera e Calendula (per bambini). Questo prodotto è un balsamo senza risciacquo, ma può essere usato anche come balsamo da risciacquare (se preferite questo impiego). La texture è molto leggera ed anche quando viene usato sui capelli asciutti, è districante ma non appesantisce. Lo trovo un buon prodotto per lo styling, soprattutto per chi cerca qualcosa di veloce da utilizzare e non ha molto tempo da dedicare alla propria hair-care.

Ecco l’INCI di questo prodotto: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Glycerin, Glyceryl Caprylate, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Melissa Officinalis Leaf Extract*, Mentha Piperita Leaf Extract*, Beta Vulgaris Root Extract, Magnolia Officinalis Bark Extract, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Polyglyceryl-4 Caprate, Hydrolyzed Corn Starch, Parfum, Limonene. *Proveniente da agricoltura biologica

Ecco dove potete acquistarlo: BALSAMO SENZA RISCIACQUO – ACQUISTA ORA

Per vedere ed acquistare i miei prodotti consigliati di questo brand, vi rimando a questo link:

A presto!

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest