E’ la Sicilia, terra bellissima e ricca di estratti vegetali specifici, la patria di Trifolia: la linea di skin-care eco bio di cui parleremo oggi.
Trifolia Sicilia è descritta dalla sua creatrice come la “celebrazione di una Terra meravigliosa, dei suoi profumi, dei suoi odori, della sua Gente”. La linea Trifolia propone soluzioni di bellezza 100% naturali capaci di trasportare chi le usa nel vero e proprio folclore siciliano, come nel viaggio in una Terra fatta di ricordi, emozioni, sogni, progetti ed aspirazioni. Tutti i profumi siciliani più tipici e autentici sono racchiusi in questa gamma di cosmetici naturali, ricchi di attivi e completamente naturali.
I cosmetici Trifolia Sicilia sono realizzati con materie prime d’eccellenza come: Burro di Karité, Olio di Argan e Olio di Fico d’India. Questi ingredienti sono fortemente nutrienti per la pelle e antiossidanti, motivo per il quale Trifolia è una linea che consiglio specialmente alle pelli normali, secche o mature.
Se volessimo racchiudere le principali caratteristiche della linea in una lista ordinata, eccole qui:
Ci tengo a ribadire il concetto di conservanti naturali, perché è uno dei bellissimi punti di forza di questa linea. Anche le migliori linee di cosmesi eco bio contengono conservanti (come il Potassium Sorbate, per farvi un esempio). Questi ingredienti servono per evitare la formazione di batteri e sono sicuramente migliori d’altri (difatti sono consentiti anche dai disciplinari eco bio di certificazione come AIAB, ICEA ecc…). Tuttavia non sono naturali. Il caso di Trifolia è diverso perché questa linea contiene davvero soltanto conservanti naturali e credetemi che è raro trovare ingredienti così innovativi e salutari. Quindi se siete molto attente alla cosmesi eco bio, questo non è un punto da sottovalutare.
Mi sono innamorata delle formule Trifolia Sicilia perché sono veramente ricche di ingredienti buoni e genuini. Ho una passione innata per la cosmesi artigianale e questa gamma (specialmente per le referenze viso) è meravigliosa!!
I prodotti sono ottimi se avete una pelle matura o secca, contengono in gran parte oli dall’alto potere antiossidante e ingredienti speciali come il Fico d’India che è ancor più ricco di Vitamina E rispetto a tanti altri oli più famosi di lui (come l’Argan ad esempio). Trifolia ha usato materie prime eccellenti e mantenuto costi dei prodotti al pubblico veramente molto bassi. Considerate ad esempio che la loro crema viso ha un prezzo al pubblico di soli 15,90 euro (che è poco rispetto alla qualità ottima della formulazione).
Prossimamente dedicherò recensioni più approfondite per i prodotti di questa linea, quindi non dimenticate di seguirmi su IG e FB per leggerle e restare sempre aggiornate!
Nel frattempo vi invito a scoprire Trifolia Sicilia e provare voi stesse queste meraviglie:
http://primobio.it/pa_marca/trifolia-sicilia
Un bacio e a presto!
Deborah
This post was last modified on 11/08/2019 10:51
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento