Cosmesi BIO

Review Trattamento rinnovatore notte Domus Olea Toscana

Nel post di oggi torno a parlarvi della linea Sebo Lift Domus Olea Toscana ed in particolare del Trattamento Rinnovatore Notte.

La linea Sebo Lift è la nuova gamma di prodotti Domus Olea Toscana pensati per le esigenze delle pelli miste-grasse-acneiche o asfittiche. Io ho provato tutta la linea e conosco ormai sin dalla loro uscita queste formulazioni, molto efficaci negli attivi e capaci di migliorare visibilmente la situazione della pelle.

Trattamento rinnovatore notte Domus Olea Toscana: cosa ne penso!

 

Il Trattamento Rinnovatore Notte Sebo Lift Domus Olea Toscana è un emulsione molto diversa dalla versione giorno della stessa linea. Mentre la crema giorno riesce a purificare pur mantenendosi opacizzante e ottima anche come base trucco, l’effetto di questo trattamento notturno è molto più marcato nell’azione purificante. Una volta applicata sul viso si assorbe subito e dopo già 15 minuti inizia ad agire sulla pelle tirando fuori tutto il sebo in eccesso sottocutaneo, che avrebbe causato imperfezioni e comedoni. Nel mio caso di pelle asfittica, il sebo che possiedo sotto cute è ceroso e difficile quindi da asportare con le comuni maschere e scrub eco bio. Questa crema agisce in modo diverso su ciascun tipo di pelle: nel caso di pelle asfittica fluidifica il sebo consentendogli poi d’essere risciacquato facilmente al mattino con un detergente delicato e purificante.

Questo trattamento è molto più di una “crema notte”. E’ un trattamento a tutti gli effetti perché contiene un pool di attivi specifici per agire tutti nella direzione purificante. Esfolia, sebo-riequilibra, astringe i pori, leviga la pelle, uniforma, lenisce e svolge una doppia azione antiossidante-antibatterica.

Utilizzo questo trattamento in alternanza a creme semplici (come in generale sto facendo con tutta la linea Sebo Lift Domus Olea Toscana) ed ho notato che riesce benissimo a mantenere la pelle in perfetta salute, libera da punti neri, comedoni e cellule morte superficiali responsabili dell’effetto “ingrigito” tipico delle pelli asfittiche.

Le sostanze attive sono: Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Salicilico, Acido Lattico, Acido Glicolico, Acidi della frutta, Acido Azelaico, Vit.A, E, C,PP, Zinco, Magnesio, Sodium PCA, Pantenolo, Betaina, Acido Ialuronico, Miele, Olio di Girasole e Vinaccioli.

Non è una crema che secca la pelle, anche se svolge una profonda azione sebo regolatrice e purificante riesce a mantenere l’idratazione cutanea senza alterarla. Questo grazie alla presenza di ingredienti che lavorano bene in sinergia, senza sensibilizzare in modo eccessivo la cute.

Sapete che apprezzo molto i prodotti Domus Olea Toscana e non posso far altro che consigliarveli perché sono veramente efficaci per risolvere determinate situazioni della pelle. So che il prezzo di questa crema per alcune di voi può sembrare elevato, ma sono sempre dell’idea che è meglio acquistare un solo prodotto molto valido piuttosto di tanti che alla fine non fanno al 100% il loro dovere. Questa è una crema eccellente e forse l’unico prodotto della linea che potete acquistare anche da solo per vedere ugualmente buoni risultati. Ovvio, poi come crema giorno, detergenti e make up usate comunque qualcosa di leggero ed eco bio, ma non è necessario scegliere appositamente tutto il resto della linea.

Per maggiori info sulla linea, date un’occhiata al sito di Domus Olea Toscana:

http://www.domusoleatoscana.com/

Io spero che questo articolo vi sia stato come sempre utile e vi mando un grande bacio,

Deborah

 

This post was last modified on 15/05/2019 14:47

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024