Tinte naturali per capelli: ecco come sceglierle

Tinte naturali per capelli: ecco come sceglierle

Quali sono le migliori tinte naturali per capelli? Scopriamolo insieme in questo post.

Per scegliere una buona tinta per capelli ci sono sicuramente dei fattori da tenere in considerazione. Chi già ha sperimentato nella propria vita una tinta chimica per i capelli ben lo sa: ci sono miscele che seccano moltissimo i capelli, disidratandoli e lasciandoli difficili da gestire, crespi e tendenti alla rottura. Spesso le tinture chimiche contengono elementi ben più dannosi come l’Ammoniaca che può provocare irritazioni cutanee in misura superiore rispetto a quella d’altri ingredienti. Ci sono tinte chimiche che contengono anche Toluene, sostanza cancerogena, PPD (allergene) e Resorcina che indebolisce i capelli e se combinata ad altre sostanze (come il PPD appunto) rischia d’innescare reazioni di sensibilizzazione.

La soluzione migliore quindi è quella di scegliere delle tinte naturali per capelli, a base di erbe dai poteri coloranti o, per un effetto più naturale e facilmente riproducibile a casa propria, dei riflessanti a base di Henné. Al contrario di quanto spesso si pensi, anche queste tinte riescono a coprire i capelli bianchi ed hanno un considerevole valore aggiunto: ristrutturano i capelli e li rendono visibilmente più sani, forti e luminosi. In alternativa è possibile optare per tinte moderne e di ultima generazione, formulate con ingredienti che non seccano i capelli, ma anzi li mantengono nutriti e idratati.

Riflessante capelli: le nuove Maschere Riflessanti Gloss Hairmed

Un modo divertente per tingere colorare i capelli senza danneggiarli, è scegliere un riflessante capelli. In commercio sono ormai presenti formule innovative, che preservano la bellezza dei capelli finché eseguono l’azione riflessante. Un esempio è la nuova linea Cura e Colore -Maschere riflessanti Gloss Hairmed. Questi prodotti rinnovano la brillantezza dei capelli svolgendo una preziosa azione riflessante, finché idratano e ristrutturano la chioma grazie all’azione sinergica di Argan, Cheratina e Acidi della frutta. Rapide e veloci da applicare, queste maschere riflessanti sono presenti in 5 nuances naturali e 5 nuances intense. E’ inoltre presente una nuance neutra che ravviva la naturale luminosità della chioma, come un vero e proprio trattamento di
bellezza per i capelli.

Tra gli ingredienti contenuti nelle Maschere Riflessanti Gloss Hairmed troviamo la Cheratina, che è nota per le sue proprietà rinforzanti e ristrutturanti per i capelli. Puoi scoprire di più su questo ingrediente, cliccando qui: COS’E’ LA CHERATINA?

I nuovi riflessanti Hairmed sono proposti in 2 formati e sono disponibili online dal sito www.hairmed.it oppure nei migliori saloni di parrucchiera:

  • pallina 200 ml  €19,00
  • bustina 40 ml   €7,00

Tinte naturali per capelli: ecco come sceglierle

 

tinte naturali

 

Quando scegliete una tinta per capelli dovete pertanto prestare attenzione a:

  • Formulazione, scegliendola priva di Ammoniaca, Toluene, Formaldeide, PPD, Resorcina, Parabeni.
  • Scegliete una miscela colorante priva di Picramato di Sodio, altra sostanza tossica contenuta anche in molte tinture e riflessanti che si spacciano per naturali.
  • Optate per miscele che contengano altresì oli vegetali. In sostituzione all’Ammoniaca infatti molte tinte naturali per capelli utilizzano Alcool che serve per aprire le squame capillari consentendo al colore di fissarsi meglio. Ecco perché un giusto quantitativo di oli ammortizza l’azione disseccante dell’Alcool sui capelli.

Tinte vegetali Sante: INCI e opinioni

Ho avuto la possibilità di analizzare e presentarvi una delle tinte naturali per capelli del marchio Sante, che potete acquistare qui:

Questa tinta, pur contenendo alcool, è formulata decisamente meglio rispetto a quelle in commercio ed è un prodotto pronto all’uso che si lascia in posa per un tempo relativamente breve (dai 30 minuti in su, a seconda del grado di pigmentazione che si desidera ottenere). Rispetto a un riflessante, questi prodotti sono delle vere e proprie tinte permanenti, a pigmentazione superiore. Ogni confezione contiene tutto il necessario per prepararsi all’applicazione, utilizzare il prodotto e idratare la chioma dopo l’uso della tinta. Questo prodotto è un esempio intelligente di tinta per capelli senza ingredienti dannosi, presente in molte colorazioni differenti.

Potete acquistarle sul sito di Macrolibrarsi, eccovi la scheda prodotto esatta: Tinte vegetali per capelli Sante

In alternativa, le trovate su Amazon, a questo links: Tinte vegetali per capelli Sante

Spero che quest’articolo di presentazione vi sia stato utile, spero in futuro di avere l’occasione di presentarvi altre tinte naturali per capelli.

Vi mando un bacio,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest