Haul E – shop cosmetici eco bio

Prima di aprire il nostro e-shop cosmetici eco bio di Biomakeup, PrimoBio (che puoi visitare a questo link: http://www.primobio.it e da cui puoi ordinare quel che desideri approfittando delle spese di spedizione gratuite già da 35 euro e beneficiando dell’inserimento di 1 prodotto eco-bio omaggio in ogni pacco, oltre ad un ricco kit di campioncini!) ho collaborato con un giovane negozio italiano con sede a Castelfranco Emilia.

Ti Voglio Bio mi ha subito incuriosita dalla buona scelta di marche presenti, davvero curiose e interessanti. Su Ti Voglio Bio sono presenti una vasta gamma di brands famosi come: BoHo, Alkemilla, Bjobj, Lavera, Erbe di Janas, Akamuti, La Saponaria, So’Bio, Frais Monde e altri. Di tutti questi brand già ho provato qualcosa e li ritengo in generale molto validi e interessanti. Ulteriore punto di forza di Ti Voglio Bio è la cura che viene posta nel confezionamento della merce, ben imballata e arricchita con campioncini prova di altri prodotti in vendita. Aprendo il mio pacco ho trovato infatti, oltre ai prodotti in full-size, una bellissima bustina con un cartoncino colorato e scritto a mano e una mollettina a forma di gufetto rosa che racchiudeva un mix di campioncini molto graditi. Ho percepito subito quanto Helenia, la responsabile, ci tenesse alle sue clienti e preparasse con cura ogni pacco destinato a loro.

Ho avuto la possibilità di testare ben cinque prodotti:

 

 

-Il bio balsamo Semi di Lino e Mandarino di La Saponaria;

-Il latte detergente Bjobj;

-La natural mousse Lavera;

-Il lip balm Ruby Fruits Akamuti;

-Il gel detergente delicato Bambù Alkemilla;

Ho testato in questi mesi tutti i prodotti scelti e mi sono piaciuti molto. In particolare ho trovato validissimi il latte detergente Bjobj (della nuova linea di prodotti per il viso del brand, interamente disponibile su Ti Voglio Bio) e la natural mousse Lavera (anch’essa appartenente alla nuova collezione Trend Sensitiv difficile da reperire in Italia ma disponibile su Ti Voglio Bio). Il latte detergente Bjobj è un prodotto che ho utilizzato e continuo ad impiegare quotidianamente, in piccole dosi su viso ed occhi. È un prodotto delicatissimo, perfetto anche per le pelli più sensibili e mi piace molto perché è idratante e nutriente però pulisce bene la pelle, lasciandola morbida dopo ogni utilizzo. La natural mousse Lavera è proprio una bella novità per il mondo dell’eco bio perché è un prodotto a metà tra primer e fondotinta in mousse, pratico da prelevare e ideale per ogni tipo di pelle, anche grassa o impura. Si stende con facilità e, grazie alla silica, annulla l’evidenza dei pori facendo apparire la pelle subito più liscia e compatta. La coprenza è leggera però l’effetto è sorprendente, la pelle appare immediatamente più levigata e i pori dilatati si riducono molto. Inoltre è un prodotto che si fissa bene, si asciuga subito e aiuta a contenere il sebo in eccesso senza seccare la pelle in modo eccessivo.

Ho testato altresì il detergente delicato Alkemilla al Bambù, venduto in una praticissima confezione da ben 500 ml. È un prodotto che ho scelto per la sua grande versatilità, può essere usato sia sul viso che sul corpo e sui capelli ed anche per l’igiene intima. È insomma un must-have che deterge in modo delicato ed ha un delizioso profumo. Il bambù dona efficacia riequilibrante, antibatterica, antinfiammatoria e nutritiva al prodotto.

Ultimi due prodotti testati sono stati il bio balsamo La Saponaria ed il lip butter Akamuti. Per quanto riguarda il balsamo La Saponaria è sicuramente un prodotto idratante però non trovo abbia un’azione districante molto marcata quindi non lo trovo adatto a chi ha una chioma ribelle e difficile da gestire. È comunque un prodotto validissimo in termini d’idratazione ed infatti per potenziarne quest’azione lo lascio in posa qualche minuto prima di risciacquarlo. Nonostante contenga burro di Karité, Moringa e Semi di Lino non è pesante sui capelli e si risciacqua molto bene. Il balsamo labbra Akamuti invece è stata una piacevole scoperta. È un balsamo labbra ceroso, proprio un burro solido che si preleva in piccola quantità e si scioglie sulle labbra con i polpastrelli. Mi piace perché è veramente molto idratante, una cura perfetta per le labbra più secche. Il profumo fruttato è buonissimo.

Tutti i prodotti citati e moltissimi altri sono disponibili qui:

http://www.tivogliobio.it/

Se abitate nelle vicinanze di Castelfranco Emilia (Modena) non perdetevi una visita al negozio fisico di Ti Voglio Bio, sito in Corso Martiri 143. Helenia sarà felice di mostrarvi i prodotti in vendita (cosmetici eco bio, make up, alimentari, integratori e prodotti per la pulizia della casa). Per contattare il negozio eccovi il riferimento telefonico: 059.7108720.

Un bacio,

DebyVany91

This post was last modified on 13/12/2014 19:07

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024