Tanti spunti per il make up di Capodanno!

Capodanno è l’esplosione del make up: anche le ragazze più moderate, intensificano i loro look e cercano dei make up di Capodanno più audaci ed inconsueti!

In questo breve articolo, vi fornirò alcuni spunti e suggerimenti per creare un make up di Capodanno con prodotti e ombretti eco bio!

Pronte?

La prima ad essere importante è la base trucco che a Capodanno deve risultare perfetta! Siccome i siliconi non sono ingredienti eco bio, il mio suggerimento è quello di sostituire questi ingredienti con prodotti che contengano la Silica.

L’effetto sarà comunque HD (con i pori minimizzati e le rughette del viso attenuate), ma i pori della pelle saranno liberi di respirare, evitando così le tanto odiate imperfezioni!

Io sono una grande amante del fondotinta minerale (ce ne sono alcuni di davvero coprenti), ma se hai molte imperfezioni da correggere scegli pure un fondotinta eco bio oppure una BB Cream, sempre con buon INCI. Stendila con la spugnetta bagnata, per farla aderire meglio alla pelle ed evitare che gli oli in essa contenuti, ne abbassino la durata sulla pelle mista-grassa.

Anche terre e blush devono essere rigorosamente eco bio, onde evitare spiacevoli imperfezioni sulla pelle. Ce ne sono tantissime molto belle e ormai anche facili da reperire. Uno dei miei blush preferiti per la stagione invernale è Mallow Rose di Benecos (che trovi anche nel nostro shop) e che è un bellissimo color ciclamino adatto a tutti i toni di pelle.

Proseguiamo con il make up occhi. Qui la scelta è vastissima: tantissimi ormai sono gli ombretti eco bio in commercio. Tra i miei preferiti, e quelli che ti consiglio, ci sono gli ombretti Neve Cosmetics e Bellapierre: entrambi marchi di make up minerale, che producono colori spettacolari, molto brillanti e luminosi!

Per finire le labbra: per osare con il colore punta sui rossetti Benecos! Sono infatti belli pieni, ma restano traslucidi e quindi decisamente più portabili anche nelle tonalità più scure. Sono rossetti molto cremosi e nutrienti, rigenerano le labbra finché sono indossati e questo è un aspetto che personalmente adoro!

Spero che questi piccoli consigli ti siano utili: un bacio e a presto!

Deborah

This post was last modified on 21/08/2015 11:55

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024