Come vi avevo anticipato nell’articolo Latte detergente BIO: i miei 5 TOP!, un prodotto che mi sta piacendo moltissimo in questo periodo e di cui sentivo proprio bisogno di parlarvi in un post dedicato, è il Latte Detergente Iliana!
Iliana è un’azienda artigianale sarda che produce cosmetici naturali tanto semplici quanto genuini ed efficaci. Pochi ingredienti, tutti selezionati con grande attenzione e pensati per adattarsi anche alle pelli più “dispettose” e sensibili: ecco come nascono i cosmetici Iliana ed ecco spiegate in due parole anche le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere questa linea anche per il nostro e-shop e quindi per tutte voi.
Uno dei prodotti Iliana che più mi piace è proprio il loro Latte detergente, una formula semplicissima e ideale per le pelli arrossate e (più in generale) per chi vive la pulizia del viso come un momento di stress per la pelle e facile irritazione.
Questo Latte detergente è arricchito con Rosa & Lavanda, due estratti vegetali che coniugano eccellenti proprietà lenitive e anti-rossore per la pelle. La base più idratante del Latte è costituita invece a partire da Olio di Pesca, un olio vegetale setoso e ammorbidente che si adatta benissimo alle esigenze della pelle secca, disidratata o sensibile.
La texture di questo prodotto è a metà tra quella di un vero e proprio latte e quella di una crema detergente. Si spalma bene e si risciacqua con altrettanta facilità, avendo il pregio di lasciare immediatamente una pelle più nutrita, morbida ed elastica. Nonostante io ami maggiormente l’uso a risciacquo con le mani, il Latte detergente Iliana si presta bene anche all’uso con dischetto, senza risciacquo se non con il tonico. Non contenendo infatti alcun ingrediente detergente o tensioattivo particolarmente aggressivo, è molto delicato e può svolgere benissimo anche un’azione trattante da dischetto+tonico (anziché solamente detergente a risciacquo immediato).
La cosa che più mi piace di questo prodotto resta la sua delicatezza e la sua capacità di lenire la pelle fin dalla detergenza. Un altro aspetto positivo è sicuramente la morbidezza che lascia alla pelle, un beneficio che soprattutto sulla pelle secca trovo sia molto apprezzato!
Spero che quest’articolo vi possa essere utile.
Iliana è rivenduta oltre che su PrimoBio, anche su molti altri e-shop online come Il Giardino di Arianna e Adorabile Natura. Ulteriori informazioni su questa linea potete reperirle dal loro sito ufficiale, di cui vi lascio il link qui sotto:
Io spero che questa nuova recensione vi sia stata utile e vi abbia aiutato a conoscere più da vicino Iliana e vi aspetto nel prossimo post!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 12/02/2016 15:25
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Super Review Latte Detergente Iliana! https://t.co/wSJxQzexBH https://t.co/hDlXMj0bem