Solari Ekos d’Amare: nuova linea solari BIO da Tigotà

Solari Ekos d’Amare: nuova linea solari BIO da Tigotà

Da Tigotà quest’anno è presente una novità: la linea di Solari Ekos d’Amare, dei solari eco bio formulati a basso impatto per l’ambiente marino.

Solari Ekos d’Amare da Tigotà

 

 

La linea Solari Ekos d’Amare è un esclusiva in vendita nei più grandi punti vendita Tigotà (non in tutti i punti vendita della catena è presente). Questa linea di solari eco bio è costituita da:

  • Creme solari in 3 SPF (spf 20 – spf 30 – spf 50);
  • Detergente intimo delicato
  • Detergente viso e mani
  • Shampoo doccia
  • Balsamo per capelli
  • Detergente per stoviglie e piatti a mano

Come avete visto non ci sono soltanto solari, ma anche prodotti di detergenza che (finendo nello scarico dell’acqua e conseguentemente in mare) sono formulati per risultare maggiormente compatibili con l’ambiente marino e meno inquinanti.

Le formule sono tutte certificate ECOCERT e AIAB. Sono testate su pelli sensibili, non contengono nanomateriali e filtri chimici, sono vegane e sono realizzate (nel caso dei solari) esclusivamente con filtri fisici. Sono testate al Nichel, Cromo e Cobalto con percentuale < 0,00004%.

Non ho testato direttamente nessun prodotto della linea, anche se da quanto ho letto sul Web sembra essere molto buona. In particolare i solari sembra si stendano molto bene, siano veramente adatti a pelle sensibile (ho letto la recensione di una mamma che ha usato con soddisfazione questo solare sulla pelle del suo bambino con dermatite atopica) e abbiano una buona formulazione. Ovviamente non saranno 100% esenti da scia bianca essendo completamente formulati con filtri minerali, ma di solito basta un vigoroso e veloce massaggio per ovviare a questo “inconveniente”.

Io spero che questo articolo di presentazione vi sia stato utile e vi auguro (ovunque voi siate) una buona estate, con tanto relax e divertimento!

Prima di salutarvi, vi lascio qui sotto il post con tutti i miei solari TOP per il 2018!! Leggetelo perché lì c’è scritto tutto!!

Per maggiori informazioni, eccovi il link al sito del produttore:

http://www.pierpaoli.com

Un bacio e a presto,

Deborah

Pin It on Pinterest