Sogno Cosmetici: laboratorio di cosmetica artigianale ecobio

Sogno Cosmetici: laboratorio di cosmetica artigianale ecobio

Negli scorsi mesi ho avuto la possibilità di conoscere e testare due prodotti provenienti da un nuovo laboratorio di cosmetica artigianale ed ecobio: Sogno Cosmetici.

Sogno Cosmetici è una linea di prodotti cosmetici realizzati dalla Dott.ssa Nadia Lecci e formulati con metodo artigianale nel cuore della Toscana, a Follonica (GR). Il nome di questa linea cosmetica nasce proprio da un sogno: una vocazione alle materie prime naturali sorta dapprima come scelta personale e successivamente come volontà produttiva. Tutti i prodotti Sogno Cosmetici sono realizzati con materie prime di qualità, certificate e prive di petrolati, PEG, siliconi, parabeni, SLS-SLES.

Sogno Cosmetici è una linea composta da prodotti per la skin-care e profumi (realizzati con fragranze naturali derivate da soli oli essenziali disciolti in base alcolica).

Sogno Cosmetici: la mia opinione sui prodotti di questa linea

 

 

Ho testato personalmente una crema anti-age ed un contorno occhi Sogno Cosmetici. Mi hanno colpita molto positivamente, sia per le formulazioni, sia per l’efficacia. Si sono rivelati entrambi ottimi prodotti, nettamente superiori a quelli che possiamo trovare nelle profumerie tradizionali ed al contempo piacevoli all’uso sebbene formulati con ingredienti naturali e nessun silicone.

La crema viso è una crema ricca di Olio di Vinaccioli biologico, abbinato a Burro di Karité, Acido Ialuronico, Bioliquefatto di Uva ed Estratto di foglie di Vitis Vinifera. Questa crema è bella nutriente, contiene una dose significativa di Olio di Vinaccioli (posto nell’INCI subito dopo l’acqua) e dimostra dunque rapidamente la sua efficacia sulla pelle. L’ho trovata super elasticizzante e ammorbidente. Mi è piaciuta sia per il potere nutriente, sia per la texture setosa e facile da assorbire per la pelle. Non è una crema che occlude i pori, si assorbe bene e non mi ha causato nessun problema di brufoletti o sfoghi cutanei (purtroppo molto frequenti negli ultimi mesi perché ho sviluppato una serie di allergie che hanno sensibilizzato la mia pelle anche a cosmetici che prima mi andavano bene).

Il contorno occhi invece si è rivelato ancor più apprezzato da parte mia. La formula contiene Escina e Centella, dallo spiccato effetto anti-occhiaie e anti-borse, Caffeina, Sodio Ialuronato, Argan e Collagene, per l’effetto anti-aging. Sulle occhiaie (che con un bimbo piccolo certo non mancano) mi è sembrato molto efficace. Si vede la differenza già dopo una settimana d’utilizzo costante del prodotto, perché la zona occhiaie risulta molto più luminosa e meno stanca. Molto piacevole anche l’effetto idratante che questo prodotto ha sulla pelle.

Per conoscere meglio i prodotti Sogno Cosmetici, eccovi il riferimento al loro sito ufficiale: http://www.sognocosmetici.it

Sogno Cosmetici è acquistabile anche dal nostro e-shop PrimoBio: https://www.primobio.it/pa_marca/sogno-cosmetici/

Un bacio e a presto,

Deborah

 

 

Pin It on Pinterest