Dopo avervi recensito quasi tutti gli altri prodotti della linea Sebo Lift Domus Olea Toscana, sono oggi a parlarvi del Siero anti-imperfezioni.
Questo prodotto sebbene si chiami siero, è un trattamento localizzato da applicare sul singolo brufolo e non su tutto il viso. L’effetto promesso è astringente, sebo regolatore, anti-irritazione, antiossidante, levigante e anti-batterico.
Chiunque di noi può incorrere in un momento o in un altro in sporadici brufoli. C’è chi soffre d’acne tutto l’anno e chi invece vede apparire brufoli localizzati soltanto in momenti specifici (ad esempio in prossimità del ciclo mestruale). Questo siero altro non è che un prodotto mirato a seccare i singoli brufoli: un trattamento “SOS” da applicare al bisogno.
L’applicazione di questo prodotto è semplicissima: c’è un pennellino in dotazione che aiuta ad applicare in modo preciso il prodotto. La presenza di un pennellino anziché del classico roll-on è più igienica. Una volta richiusa la confezione, il pennello stesso si immerge nuovamente nel siero (un ambiente ostile ai batteri per via della sua formulazione). La pallina di un roll-on invece restando in superficie avrebbe più possibilità di far resistere qualche batterio dopo l’uso.
Oltre all’aspetto packaging che ho trovato intelligente e funzionale, questo prodotto funziona bene e svolge il suo lavoro al meglio.
Applicato alla sera sul singolo brufolo insorto, svolge un’azione astringente ed al contempo lenitiva, che aiuta a ridurre notevolmente l’imperfezione entro il mattino.
È difficile trovare dei trattamenti anti-brufoli ad effetto localizzato che siano anche lenitivi oltre che anti-batterici e disseccanti e questo è senza dubbio un altro elemento di pregio.
Come tutti i prodotti Domus Olea Toscana, anche questo Siero anti-imperfezioni è un cosmeceutico (non semplicemente un cosmetico). La sua efficacia è infatti stata dimostrata a seguito di numerosi test e studi approfonditi realizzati con l’Università di Firenze.
Con Domus Olea Toscana (come vi ho detto molte volte) non siamo soltanto di fronte a degli eccellenti prodotti eco bio (certificati ICEA), ma siamo anche in presenza di formule ricche di attivi ed i cui risultati sulla pelle sono nettamente superiori a quelli che possiamo aspettarci da altri prodotti in commercio (anche se eco bio e più costosi).
Per approfondire la conoscenza del prodotto di cui vi ho parlato oggi, eccovi il link alla scheda prodotto Domus Olea Toscana:
http://domusoleatoscana.com/cosmeceutici/sebo-lift-siero-anti-imperfezioni-25.html
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post,
A presto!
Deborah
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
ciao, sono una tua cliente ormai è piu di un anno che mi sono avvicinata al bio anche con qualche ricettina fai da te.sei stata una grande scoperta,mi piace la serietà del tuo sito,la precisione degli imballaggi,la carineria dei campioncini che in molti non capiscono ma sono utilissimi per avere un primo approccio con un nuovo prodotto;e adoro il tuo ringraziamento particolare il semplice grazie scritto a penna è un attenzione che quasi ti rende familiare.a pelle mi piaci e seguo tutti i tuoi articoli e recensioni,. chiare e che mi permettono anche di fare i miei acquisti.infatti nell'arco di una settimana ne ho fatti ben due, proprio seguendo i tuoi consigli.ho letto che a settembre c'è la fiera SANA volevo chiederti ma ci siete anche voi? come funziona possono partecipare tutti? grazie e auguri per il secondo bimbo/a.
Ciao Giuseppina e grazie! Alla fiera possono partecipare tutti, anche chi è appassionato al bio ma non vi lavora :-) Io non ci sarò perché sarò al termine di gravidanza e una giornata così intensa sarebbe troppo per me :-)