Skin Care Prime Rughe: ecco tutti i prodotti consigliati!

Skin Care Prime Rughe: ecco tutti i prodotti consigliati!

Sono da sempre stata interessata ai prodotti anti-age perché prevenire le rughe è molto importante ed ora che mi avvicino ai 30 anni la mia è a tutti gli effetti una Skin Care Prime Rughe.

Rispetto alle mie coetanee ho una pelle molto più giovane all’apparenza e sono sicura che sia dato dal fatto che presto molta attenzione alla mia Skin Care. Prendermi cura della pelle è un momento importante per me, una coccola tutta personale che seguo con cura ogni giorno. E siccome so che i miei post di consigli vi piacciono molto, ho deciso di condividere la mia Skin Care Prime Rughe con voi!

Iniziamo subito!

La Skin Care Prime Rughe che consiglio

 

 

Detergente viso Prime Rughe

Ormai lo sapete bene: adoro il Latte Detergente!!

Tra tutti i metodi per detergere la pelle, è il migliore per me. Il Latte Detergente è ottimo per idratare e nutrire la pelle anche durante la pulizia. Inoltre, ammorbidisce e contrasta le prime rughe perché se è eco bio contiene oli vegetali. Uno dei detergenti viso prime rughe che più mi piacciono (anche se ne provo e alterno davvero moltissimi) è il Latte Detergente alla Rosa Mosqueta I Provenzali.

La Rosa Mosqueta è ottima contro le prime rughe perché è antiossidante ed elasticizzante. Il detergente è delicato e nutriente perfetto per le esigenze della pelle che vuole prevenire e contrastare i primi segni del tempo.

Tonico viso Prime Rughe

Se mi seguite da un po’ e questo non è il primo articolo che leggete su Biomakeup.it, sapete anche che adoro sostituire il tonico con un idrolato. Gli idrolati sono acque pure, che si formano come “scarto” nell’estrazione degli oli essenziali. Contengono piccole parti di oli essenziali ed hanno tutto il potere della pianta da cui derivano.

Il mio preferito è l’Idrolato di Hamamelis e non ho smesso di usarlo ora che la mia pelle ha bisogno di sostanze antiossidanti. Lo trovo fenomenale contro i pori dilatati ed in generale è fantastico anche per tenere i pori ben puliti, evitando che si formino imperfezioni. Lo consiglio anche alle pelli con prime rughe perché tonifica e astringe molto bene i pori, completando benissimo la pulizia del viso.

Siero viso Prime Rughe

In questo periodo sto continuando ad usare come Siero viso alla Vitamina C Maritime Naturals che avevo aperto e devo terminare. Mi piace molto perché contiene Vitamina C (illuminante e antirughe) e Acido Ialuronico (idratante e tonificante). Lo trovo un siero ottimo per prevenire le prime rughe, ma anche per trattare la pelle matura se avete più di 35 anni.

Contorno occhi Prime Rughe

Sto testando da un po’ di settimane i prodotti Potentilla (di cui vi ho già parlato e che A-D-O-R-O!!).

Il Siero Contorno Occhi Potentilla è divenuto in breve tempo uno dei miei contorno occhi preferiti del periodo. Lo adoro perché si assorbe in fretta ed è efficace contemporaneamente sulle occhiaie e sulle rughette. Ha un potere rassodante e tonificante eccezionale: mi ha stupita veramente in positivo. Inoltre è delicatissimo e completamente naturale. Provatelo se cercate un contorno occhi contro le rughette perché è sorprendente!

Crema viso Prime Rughe

In questo periodo, sto utilizzando la Crema viso antirughe Potentilla, che è un ottima crema viso anche per prevenire le rughe (oltre che contrastarle). C’è sempre il mito che le creme anti-age siano “troppo ricche” o “troppo corpose” per le pelli più giovani. In realtà non è sempre così e usare una crema antirughe è importante sin dai 25-30 anni per prevenire efficacemente le rughe. Non aspettate di averle già le rughe prima di intervenire: agite subito!!

La Crema viso antirughe Potentilla contiene potenti estratti vegetali anti-aging come la Rosa Canina e l’Iperico. E’ una crema nutriente al punto giusto e non troppo grassa. Si assorbe bene e ne basta pochissima perché è veramente ricca di principi attivi.

Per quel che riguarda scrub & maschere, vorrei farvi un post dedicato (fatemi sapere se può interessarvi!).

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio,

Deborah

Pin It on Pinterest