Siero capelli: tutto quel che devi sapere su questo trend!

Siero capelli: tutto quel che devi sapere su questo trend!

Il siero capelli è un nuovo tipo di prodotto per l’hair-care sul quale ricevo tantissme domande.

Oggi ho quindi deciso di parlarvene con calma così da chiarire tutti i vostri dubbi.

Innanzitutto: cos’è e come si utilizza il siero capelli?

 

 

Questo particolare prodotto è un vero e proprio concentrato di sostanze funzionali. Principi attivi specifici per risolvere le problematiche di cuoio capelluto e capelli sono combinati a ingredienti naturali ricchi di proprietà benefiche.

Il siero capelli è spesso un prodotto acquoso, che si applica sul cuoio capelluto in piccole dosi e si massaggia poi sul resto della chioma. Proprio perché acquoso e destinato all’uso quotidiano non tende ad appesantire, si assorbe in fretta e va bene su qualsiasi tipo di capelli. Ci sono poi sieri che sono invece destinati a specifici tipi di chioma e hanno caratteristiche che li adattano proprio a quella specifica tipologia.

I sieri per capelli si usano tutti i giorni. Consiglio di applicarli la sera, prima di andare a dormire. Si applicano con movimenti leggeri e circolari delle dita.

Due brand che hanno recentemente lanciato il loro siero capelli sono Kameli e Domus Olea Toscana.

Il siero Kameli è ricco di Acido Ialuronico. Anche sui capelli questo ingrediente è preziosissimo. Aiuta infatti moltissimo a trattenere l’acqua e migliora molto la salute e la brillantezza dei capelli. In questo siero ci sono poi tanti altri ingredienti rinforzanti.

Domus Olea Toscana ha presentato invece due NutriSieri specifici per capelli, nella sua linea Undici. Il primo è destinato a cute seborroica, il secondo invece a capelli normali o secchi. Vi parlerò bene di questi due sieri in un articolo dedicato. Per ora sappiate che ve li straconsiglio perché hanno formule veramente eccellenti, ricche di vitamine e sostanze benefiche per la chioma.

Io spero che questo articolo vi sia utile e vi mando un grande bacio!

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest