Scopri anche tu il fascino del sapone artigianale!

Buongiorno ragazze!

Ancora una volta torniamo ad esplorare le realtà italiane della tradizione, con la presentazione di un laboratorio artigianale dedito alla piccola produzione di sapone vegetale per viso e corpo.

Il fascino de “I profumi del bosco” nasce dall’amore per la saponificazione con ingredienti vegetali come: oli pregiati, elementi della tradizione nell’ambito dell’apicoltura ed erbe ed estratti floreali, autentici e coltivati secondo metodi rispettosi del regno della Natura.

 

 

I profumi del bosco è una piccola realtà naturale nel contesto della collina friulana, frutto del lavoro di Paola. Le fantastiche saponette artigianali prodotte da questo piccolo laboratorio, hanno tutte le carte in regola per essere apprezzate in territori più vasti della regione stessa. Realizzate senza ingredienti di sintesi, cremose ed idratanti, profumate e molto morbide, le saponette di Paola mi hanno avvolta con le loro fragranze appena aperta la bustina che le conteneva.

 

 

Ne ho provato tanto di sapone artigianale ma nessuno mi ha colpito come questo. Ho subito sentito, prendendole in mano che sono profumatissime e ricche di cere, oli e burri vegetali purissimi. Quando le ho provate per lavarmi le mani, si sono sciolte perfettamente con l’acqua rilasciando gli oli e le cere vegetali in esse contenute e rimanendo comunque compatte. Nonostante i numerosi usi queste saponette non hanno perso le loro proprietà, sono rimaste morbide lavaggio dopo lavaggio. E per di più hanno continuato a sprigionare il loro fantastico aroma speciale e molto naturale.

Mi sono innamorata di queste saponette, vi dico subito quali sono quelle che ho ricevuto: Malva-Latte-Miele, Menta, burro di Cacao e olio di Oliva, Calendula e Petit Grain, Lavanda, Sapone degli Angeli, Zenzero e Cannella, Arancia e Cannella.

Tutto rimanda alla bellezza dell’artigianalità in queste saponette: il taglio irregolare, il profumo intenso e autentico, l’efficacia nella detergenza e nell’idratazione, la presentazione dei prodotti. Ora che scrivo quest’articolo, distesa sotto il piumone, queste saponette sono vicine a me e sprigionano un profumo che vorrei tantissimo farvi sentire. L’unico modo è lasciarvelo immaginare, così intenso ed al contempo perfetto, non eccessivo e non sintetico.

 

 

La mia preferita al momento è la saponetta Malva Latte e Miele, buona e delicata, molto idratante e perfetta per l’inverno per proteggere le mani e pulirle con una soffice schiuma delicata.

Oltre a voi mie care lettrici, quest’articolo si rivolge anche ai proprietari di e-commerce e negozi: queste saponette sono fantastiche e meritano d’essere conosciute in tutta Italia!

Ora che si avvicina il periodo in cui pensare ai regali di Natale perché non acquistare queste meravigliose creazioni, per un pensiero davvero originale che venga incontro ad una realtà piccola, tradizionale come poche ed autentica come ai vecchi tempi?

Eccovi il sito I profumi del bosco:

http://www.iprofumidelbosco.it

Speriamo che presto queste delizie possano essere rivendute anche da e-commerce già più famosi ed apprezzati: ne vale sul serio la pena.

Un bacio,

DebyVany91

This post was last modified on 19/06/2014 11:51

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • questi saponi artigianali mi fanno tornare indietro nel tempo...anche mia nonna faceva sapone fatto in casa :)

  • le cose artigianali sono sempre le migliori....i saponi fatti cosi' mi ricordano i vecchi tempi...perche' anche in passato si facevano cosi'...

  • Per quanto mi riguarda spesso anche attraverso le tue recensioni vengo a conoscenza di diversi brand o comunque prodotti interessanti da provare ma soprattutto in una situazione economica come quella attuale, acquistare sempre in siti diversi diventa molto sconveniente e dato che io sono la prima che guardo molto al rapporto qualità-prezzo-quantità di ogni prodotto sono d'accordo con te nello sperare che sempre più marchi vengano venduta da e-commerce già famosi!

  • seguo sempre con particolare interesse le tue reviews sui saponi artigianali! li adoro!! e sono, come dici tu, ottime idee per natale!

  • se posso acquisto saponi artigianali, mi danno fiducia, ma putroppo hanno prezzi alti per me, quindi succede raramente!! comunque terrò presenti questi prodotti.

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024