Buongiorno Bloggerine!
Oggi torno a parlarvi di Sanoflore, marchio cosmetico certificato ECOCERT.
Sanoflore è un marchio totalmente eco-bio, reperibile nelle farmacie più fornite, produttore di cosmetici non testati sugli animali, d’alta qualità e privi di sostanze petrolifere, siliconi, parabeni, coloranti e profumazioni di sintesi, sali d’alluminio, OGM ed altre sostanze dannose.
L’articolo di oggi sarà dedicato alla Crème des saisons, leggera emulsione idratante studiata per il periodo primaverile-estivo, perfetta sostituta della mia amata crema idratante della linea invernale Miel Nourricier, recensita qui.
La Crème des saisons (contenente ingredienti naturali al 99% di cui ingredienti biologici al 15%) è stata formulata appositamente per garantire un perfetto e costante nutrimento alle pelli normali o miste anche molto sensibili. È arricchita con Acqua Floreale di Melissa, nota sostanza tonificante ed antiossidante, Glicerina vegetale, Burro di Karité Bio e Cera d’Api, ingredienti perfetti per garantire un’ottima nutrizione e donare morbidezza alla cute. La formulazione non è comedogenica e risulta perfetta per il periodo più caldo dell’anno poiché leggera e non grassa.
Grazie alla Leticina di Soia (insieme di lipidi complessi dermoaffini) la crema assume una texture setosa, quasi impalpabile ed indubbiamente leggera e delicata. Il Silicio, grazie alle sue proprietà micro-assorbenti e non occlusive, garantisce inoltre un effetto cipriato ed un’immediata facilità d’assorbimento. A completare la perfetta formulazione ci pensano infine la Pectina della scorza d’agrumi, addensante naturale ed alcune sostanze emollienti vegetali, salutari sostitute degli occlusivi e dannosi siliconi.
La crema mi ha lasciata davvero soddisfatta. Ero molto curiosa di testarla poiché già quest’inverno avevo apprezzato i poteri della versione idratante al miele ed ero rimasta piacevolmente sorpresa dalle dolci e raffinate formulazioni, nutrienti ma non grasse del marchio Sanoflore. Questa crema è davvero perfetta per la mia pelle, è leggera, non comedogenica e non occlusiva, si stende molto facilmente e non tende ad ingrassare la cute. Dopo averla applicata sento la pelle morbida e setosa, naturalmente idratata ma non unta o appiccicosa. La profumazione è buonissima e decisamente femminile. È un aroma fresco e delicato, floreale ma non stucchevole. In essa troviamo le note aromatiche dei fiori primaverili, della vaniglia, dell’arancia dolce e del cedro.
Senza dubbio promuovo a pieni voti questo prodotto, sia per la formulazione totalmente eco-bio (come tutte le referenze del marchio Sanoflore) sia per l’effetto nutriente e delicato che ha sulla mia pelle.
Il prezzo di questo prodotto è di 19,90 euro per 40 ml e potete acquistarlo presso le farmacie/para-farmacie più fornite. La crema è stata lanciata a fine maggio quindi di sicuro ora la troverete con facilità.
Vi lascio il link al sito ufficiale Sanoflore ed aspetto curiosa le vostre preziosissime opinioni a riguardo:
Vi mando un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:35
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Conosco questo brand ed in passato ho acquistato una crema mani. E' molto valido e penso che acquisterò qualcosa per il viso