Nel post di oggi desidero mostrarvi la nuova collezione di Rossetti con buon INCI Deborah Milano Formula Pura, da qualche settimana disponibile nei più forniti ipermercati e nelle profumerie.
Questa nuova collezione di rossetti con buon INCI comprende 14 tonalità, dalle nude alle più accese e vibranti. Questi rossetti sono formulati senza parabeni, siliconi, oli minerali, lanolina e fragranze sintetiche e sono studiati per risultare naturali nella formula pur mantenendo elevata la performance. Il costo per ciascuno è di 13,50 euro.
Ho testato io stessa 6 rossetti di questa collezione: nello specifico i toni 02 (Nude pescato), 04 (Fuxia), 05 (Fuxia più scuro), 06 (Vinaccio), 11 (Rosso Scuro), 12 (Marrone violaceo). Ho voluto testarli perché ero curiosa di mettere alla prova qualche prodotto di questa nuova collezione, scoprendo come un brand da profumeria avesse potuto mettere a punto delle formule più naturali per accontentare le esigenze delle consumatrici più attente all’INCI.
Questi rossetti mi hanno sorpresa molto positivamente e credo proprio che tra tutti i prodotti della linea Formula Pura di Deborah Milano, siano le referenze che più mi hanno colpita. La formula è ben fatta: nonostante non sia eco bio, non contiene ingredienti dannosi ed è arricchita con sostanze naturali ben selezionate come il burro di Karité, l’Olio di Argan ed alcune cere vegetali dalle proprietà nutrienti e rigeneranti per le labbra.
Sono rossetti molto scorrevoli e cremosi: super pigmentati già dalla primissima applicazione, si stendono facilmente e devo dire che le tonalità più intense che ho provato hanno anche una buona tenuta. La cosa che più mi piace di questi rossetti è che non tendono a formare quell’antiestetica righetta nel mezzo delle labbra dopo qualche ora dall’applicazione: se ne stanno lì dove devono stare e sono al contempo molto idratanti e confortevoli.
Il mio colore preferito tra quelli che ho testato è sicuramente il n.02. Si tratta di un bellissimo nude, cremoso e avvolgente, con una punta pescata che lo rende originale e perfetto per sposarsi con una pelle chiara o media dal sottotono caldo. Mi piace moltissimo per il trucco di tutti i giorni e difatti da quando lo possiedo praticamente ho usato quasi solo lui come rossetto nude. Sulle labbra resta lievemente luminoso, ma con un tono di luce molto discreto e per questo aiuta ad apparire assolutamente curate, ma non eccessivamente vistose. Non è un rossetto appiccicoso, la texture è piacevolissima ed anche questo è un aspetto che ho trovato molto positivo in questi rossetti.
Tra gli altri colori assolutamente meravigliosi il 6 e l’11 (il primo è più violaceo, il secondo è proprio un rosso scuro). Sono bellissimi, eleganti ed al tempo stesso portabili anche se più scuri perché la coprenza è modulabile e i rossetti sono ad altissima sfumabilità.
Se siete alla ricerca di rossetti con buon INCI da supermercato o profumeria io non posso fare altro che consigliarvi di cuore questa collezione, che mi è piaciuta e che merita d’esser consigliata.
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!
Deborah
This post was last modified on 05/05/2018 18:54
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Rossetti con buon INCI da supermercato! https://t.co/XmyHEBKmjJ https://t.co/4jCDwmVxtj