Review e swatches nuovi rossetti e blush PuroBio

Review e swatches nuovi rossetti e blush PuroBio

Li sto testando da quando sono usciti e sono oggi pronta a parlarvi dei nuovi rossetti e blush PuroBio, usciti con la collezione Beleza 2017.

Ho testato tutta la collezione in anteprima per voi ed ho trovato bellissimi in particolare i rossetti e la nuova matita occhi azzurra (n.42). Dei blush invece mi è piaciuto un colore in particolare (il n.3) che ho trovato perfetto una volta steso sulla mia pelle (chiara, con sottotono giallo).

Veniamo comunque alle recensioni dettagliate dei prodotti!

Rossetti PuroBio Beleza 2017

 

 

I colori di questa collezione sono 2: il n.09, un rosa scuro con una punta leggera di corallo ed il n.10, un rosa violetto in base più fredda del precedente.

Come tutti i rossetti PuroBio anche questi sono perfettamente scriventi e molto belli come colorazioni. In particolare mi sono innamorata del n.09 che è quello che maggiormente si accorda con i miei colori. E’ un colore bellissimo perché dona una punta vivace al viso senza assolutamente essere eccessivo. La colorazione è poco più scura del mio naturale tono delle labbra, ma è decisamente più bella e viva, perché contiene una punta di corallo. Lo trovo un colore bellissimo per la primavera e l’estate, quando un po’ di abbronzatura regala sicuramente un colorito più vivo anche alle pelli chiare.

Il colore n.10 è un tono che mi ha stupito: normalmente non mi donano i rosa, specialmente freddi. Questo colore invece mi piace molto perché è ben modulabile ed una volta steso sulle labbra ha un finish semi-opaco che lo rende portabilissimo. Lo descriverei come un rosa con una punta violacea leggera, non eccessivo e facilmente adattabile alla maggior parte delle carnagioni.

Come performance sicuramente seccano le labbra molto meno dei rossetti opachi tradizionali, proprio perché la loro formula eco bio è comunque arricchita con oli vegetali dalle proprietà nutrienti. Sono rossetti duraturi sulle labbra e si fissano bene perché non tendono a sbavare né a depositarsi ai bordi interni delle labbra. Per me sono promossi, molto belli i colori e performanti le formule.

Blush PuroBio Beleza 2017

 

 

Veniamo ora ai blush: attesissimi da tutte noi e proposti in 4 belle colorazioni.

Le tonalità sono le seguenti:

01 Rosa lievemente satinato, luminoso sulla pelle e adatto a carnagioni chiare (specialmente dal sottotono freddo o neutro)

02 Pesca opaco, must-have della primavera-estate per tutte le carnagioni

03 Albicocca molto chiaro, ideale per le carnagioni chiare dal sottotono giallo o neutro

04 Corallo-Mattone, un tono adatto alle pelli abbronzate e decisamente estivo

Personalmente ho notato che il colore che più mi dona è il n.3. Dalla confezione sembra chiarissimo, ma una volta steso si nota sulla pelle ed è un tocco leggero di colore che subito aiuta ad apparire più curate e femminili.

Mi aspettavo una coprenza maggiore da questi blush, infatti la loro scrivenza è medio-bassa. Questa caratteristica però presenta il pregio di poter stratificare il blush e sfumarlo veramente alla velocità della luce. Per tutti i giorni li sto apprezzando molto e sulla pelle aderiscono bene. Li paragonerei come texture e scrivenza ai blush in cialdina Neve Cosmetics (sapete che anche se non è molto scrivente, Starfish è da sempre uno dei miei blush preferiti per tutti i giorni). La coprenza è superiore se applicate questi blush con il nuovo pennello PuroBio che ha le setole fittissime. Io però per tutti i giorni resto fedele al mio duo-fibre, perché noto che stenda molto più velocemente il prodotto (e il risultato ve lo garantisco è a prova d’errore!!).

Per scoprirne di più, vi rimando al sito PuroBio: http://purobiocosmetics.it/

Io spero che questa review vi sia stata utile e vi mando un grande bacio.

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest