Buongiorno ragazze!
Vidia Laboratori è un’azienda erboristica di tradizione ventennale che produce cosmetici bioecompatibili, cruelty-free e vegan. La linea di cosmesi Vidya è la gamma di punta dell’azienda ed il nome stesso non è casuale bensì scelto a proposito per il suo significato (conoscenza) che richiama quanto ancora si abbia da imparare dal mondo della Natura.
I cosmetici Vidya sono privi di ingredienti dannosi e si rivelano a tutti gli effetti eco-bio. In particolare per le persone allergiche alle profumazioni e aventi la pelle più sensibile Vidia Laboratori ha creato la linea Sensitive, senza profumi e nickel tested. Oltre ad essere naturali e ben formulati i cosmetici della linea Vidya sono anche belli nel packaging, decorato dall’illustratrice Hannah Willow. Tutti i disegni richiamano la Natura e sono perfetti esempi dei valori che hanno ispirato l’azienda.
Grazie alla disponibilità dell’azienda ho potuto testare quattro prodotti della linea Vidya Sensitive, perfetti per le pelli sensibili ma anche per le donne in dolce attesa come me. I prodotti ricevuti sono stati: una crema corpo e un gel doccia, un tonico ed un latte detergente. Mi sono tutti piaciuti molto, sono ben formulati e sono al contempo efficaci perché mantengono le loro promesse.
In particolare mi è piaciuto il tonico viso. Era da tempo che cercavo un tonico che potesse svolgere funzione lenitiva, per accompagnarlo alla mia crema idratante nella routine di cura della pelle serale. Questo tonico è arricchito con Lattuga e mucillagine di Malva ma contiene altresì estratti di Calendula e Aloe in gran quantità. È un tonico limpido, facile da applicare sul viso e capace di contrastare pruriti e rossori in modo molto efficace e senza seccare la pelle. Mi è piaciuto molto ed è divenuto parte integrante della mia routine di cura eco-bio, aggiornata con l’avvento della gravidanza. È senza alcuna profumazione e quindi è facilmente tollerabile da qualsiasi tipologia di pelle.
Promosso anche il latte detergente della linea, un prodotto con Lattuga e Calendula che pulisce delicatamente il viso calmando al contempo rossori e irritazioni. È un latte delicatissimo che si scioglie a contatto con l’acqua e diviene una soffice emulsione liquida da spalmare sul viso. È anch’esso, come tutta la linea, senza profumazione e mi piace veramente tantissimo in abbinamento ad un dischetto di cotone per pulire al meglio la pelle senza aggredirla.
Un altro ottimo prodotto è il bagno doccia che è abbastanza liquido e molto facile da utilizzare. Penso che questo sia il primo bagno doccia così delicato che abbia mai trovato, nonostante ne abbia provati diversi e tutti con ottimi INCI. La formula è semplice e fatta bene, contiene Malva, Aloe, Calendula, olio di Crusca di Riso e Rosa Damascena. Il profumo è praticamente assente, lievemente mentolato e fresco.
Per finire vi parlo della crema corpo con amidi di Avena e Riso, un altro ottimo prodotto Vidya che mi è piaciuto moltissimo. Questa crema è veramente capace di ridurre al minimo pruriti e rossori ed è fortemente efficace anche per elasticizzare la pelle e prevenire quindi le smagliature. La applico con piacere sul corpo dopo la doccia perché so che è un prodotto sicuro anche in gravidanza e questo mi fa stare tranquilla. La consiglio proprio a tutte voi perché è una pomata magica che si assorbe in un attimo e calma tutti i rossori. La trovo adatta anche alle pelli dei bambini, notoriamente più sensibili e sono certa che la ricomprerò perché mi sto trovando benissimo. Si assorbe in un attimo, non ha profumi e lascia la pelle molto idratata e protetta. La uso anche sulle mani e sul viso perché in questo periodo la mia pelle è molto più secca e sto notando grandi miglioramenti. La consiglio di cuore, provatela e non ve ne pentirete.
Questa linea per la pelle sensibile mi è piaciuta moltissimo e spero presto di potervi recensire anche altri prodotti di questo brand perché mi è parso validissimo e professionale.
Vi lascio il link al sito ufficiale dell’azienda:
http://www.vidyacosmetics.com/
Spediscono in tutta Italia in 7 giorni al costo di 6 euro.
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 20/06/2014 10:31
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Molto interessante!
davvero particolare e molto carina