Una delle marche di cosmesi eco biologica che volevo più provare nell’ultimo periodo, era Victor Philippe, distribuita in Italia dall’azienda Il Fior di Loto.
Victor Philippe è un’azienda francese, che produce cosmetici certificati ICEA ed integratori alimentari biologici. Grazie a Il Fior di Loto, è distribuita attraverso il canale erboristico arrivando a toccare in modo diffuso buona parte del territorio italiano. Grazie ad una collaborazione con il distributore stesso del brand, ho avuto modo di testarne diversi prodotti di cui vi fornirò ora una prima impressione dedicata. Ho voluto iniziare a testare subito i prodotti Victor Philippe perché questo brand, a differenza d’altri di cui vi parlo, è reperibile anche nei negozi fisici come le erboristerie, le parafarmacie, le botteghe etiche ed i supermercati biologici, rendendo possibile l’acquisto anche a chi comunemente non ordina online.
Il Fior di Loto è un’azienda che dal 1972 distribuisce per l’Italia prodotti biologici, avendo a catalogo oltre 1300 prodotti bio d’alta qualità, selezionati con cura ed attenzione. Tra i prodotti distribuiti dall’azienda troviamo le referenze dei brand Cattier, Biolù e Miel de Manuka per quel che riguarda l’aspetto cosmetico della distribuzione. Una delle aziende distribuite è Victor Philippe, di cui ho potuto testare appunto due full-size ed alcuni campioncini (che al momento non ho aperto ed ho conservato per voi).
Il prodotto tra i ricevuti che più mi ha colpito è stato il detergente intimo della linea Propoli, Victor Philippe. Avevo giusto terminato l’ennesimo flacone di detergente intimo all’acqua di mare Bjobj (un prodotto che mi piace tanto e che ho riacquistato più volte) e quindi appena arrivato questo detergente l’ho subito testato. Ormai sono diverse settimane che lo uso quotidianamente quindi l’opinione che mi sono fatta è completa. Mi è piaciuto perché rispetta tutti i criteri che un buon detergente intimo dovrebbe possedere secondo me. Ne basta pochissimo e deterge bene, previene le irritazioni e purifica bene svolgendo una buona azione antibatterica data dalla sinergia di Propoli e Tea Tree. È un prodotto che vale la pena d’essere acquistato se lo trovate nei negozi biologici della vostra città perché è efficace e soprattutto delicato, non brucia ma disinfetta bene. Mi è piaciuto e se mi dovesse capitare l’occasione di trovarlo vicino a casa lo acquisterei.
Il secondo prodotto Victor Philippe testato è stato la crema corpo Karité e Riso. Si è trattata di una piacevole scoperta, è un prodotto molto idratante e formulato per le pelli disidratate e sensibili perché contiene ingredienti semplici e ideali per l’uso su cute delicata. Dopo averla usata due – tre volte, ho deciso d’iniziare a usarla principalmente per le zone secche del corpo, proprio perché è davvero molto ricca e la trovo più adatta a questo scopo. È una di quelle belle creme corpose che idratano in modo massiccio, quindi è efficace sulle gambe dopo la depilazione o sui piedi. Anche su tutto il corpo è ottima, però io ultimamente preferisco utilizzarla per questi scopi perché non avevo nulla di così ricco di già aperto. Vi dico già che ho mandato mia madre a ricomprarla, mi è piaciuta molto e desideravo riprenderla!
Per vedere i punti vendita dove trovare il brand Victor Philippe nella vostra città, recatevi al seguente link:
Se volete acquistare i prodotti Victor Philippe online, vi consiglio il sito Macrolibrarsi (clicca qui per maggiori informazioni: https://www.macrolibrarsi.it)
Vi mando un bacio,
Deborah
This post was last modified on 23/11/2018 08:57
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento