In quest’articolo desidero condividere con voi la mia opinione su alcuni prodotti Lou Lou Belle che ho recentemente testato!
Lou Lou Belle è una marca di prodotti eco bio, artigianali e inglesi. Tutti i prodotti di questo marchio nascono per la skin care e sono suddivisi in diverse categorie, ciascuna studiata per un diverso tipo di pelle: Secca, Mista, Impura.
Sono prodotti che ho scoperto per caso e testato per diversi mesi, prima di formarmi un’opinione precisa, da condividere con voi oggi.
Ho ricevuto questi prodotti già da alcuni mesi ed ero molto curiosa di testarli, perché come formule sono davvero ben fatti e ricchi d’ingredienti preziosi per la pelle. Mi incuriosiva principalmente la linea dedicata alle pelli secche perché come ormai sapete molto bene, da quando sono rimasta incinta il mio tipo di pelle è profondamente cambiato. I prodotti Lou Lou Belle della linea per pelli secche, contengono lo stesso ingrediente principale dei prodotti PAI (a cui per altro trovo assomigli molto questa linea): la Rosa.
Ciascuna linea Lou Lou Belle si compone di tre prodotti (declinati poi al tipo di pelle specifico): detergente, tonico e crema viso. Io ho testato principalmente quelli per la pelle secca, di cui vi parlo oggi.
Un aspetto che mi ha molto colpito di queste formulazioni è che sono tollerate benissimo dalla pelle. Io ho una pelle un po’ dispettosa, soprattutto nell’ultimo periodo ed è quindi difficile per me trovare prodotti che riescano a nutrirla quanto ne ha bisogno, senza però risultare comedogeni o pesanti. Con i prodotti Lou Lou Belle da questo punto di vista mi sono trovata molto bene perché si assorbono rapidamente e forniscono un’idratazione eccellente, lasciando la pelle morbida e setosa. Se fossero più facili da reperire (in Italia ancora non sono rivenduti, ma io ci sto facendo seriamente un pensierino perché mi sono piaciuti molto) li ricomprerei subito perché non hanno nulla da invidiare a tanti più costosi (come i prodotti PAI appunto).
Della linea per pelli secche mi sono innamorata della crema e del detergente (non amo i tonici perché preferisco gli idrolati puri, lo sapete!). Entrambi sono molto idratanti e mi aiutano a contrastare il problema dell’aridità e ruvidità della pelle, purtroppo sempre presente se non idrato a sufficienza la mia cute.
La crema è delicatissima, adatta a pelli molto sensibili e perfetta per ridurre rossori e discromie. Contiene infatti due ingredienti ottimi per la pelle: la Rosa e la Camomilla. Il detergente invece è un latte cremoso, perfetto per la pulizia quotidiana di viso e occhi. Mi è dispiaciuto molto quando è finito!
Ho provato anche altri prodotti di questa linea e confrontato gli INCI. Sicuramente è una linea che vale e meriterebbe di essere conosciuta di più, anche qui in Italia.
Se siete curiose anche voi di scoprirla, date un’occhiata direttamente qui:
https://louloubelleskincare.co.uk/
Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!
Deborah
This post was last modified on 10/06/2015 12:11
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento