Review novità RENAISSANCE Gyada Cosmetics

Review novità RENAISSANCE Gyada Cosmetics

Qualche settimana fa è uscita la nuova collezione RENAISSANCE Gyada Cosmetics: l’ho subito iniziata a testare per voi ed oggi sono qui con tutte le mie prime impressioni sui loro nuovi prodotti.

La collezione RENAISSANCE Gyada Cosmetics si compone di:

  • Detergente micellare purificante
  • Detergente micellare lenitivo
  • Detergente micellare anti-age
  • Acqua micellare purificante
  • Acqua micellare lenitiva
  • Acqua micellare anti-age

Ho personalmente provato la versione anti-age del gel detergente micellare e dell’acqua micellare. Sapete che sono un’amante dei cosmetici anti-age, perché penso che prevenire le rughe sia fondamentale per avere una pelle giovane a lungo. E dopo i 25 anni è proprio il caso di farlo quotidianamente, perché la pelle (seppur lentamente) inizia a perdere elasticità e tono. Questi due prodotti mi sono piaciuti molto.

Review novità RENAISSANCE Gyada Cosmetics anti-age

 

 

L’acqua micellare anti-age RENAISSANCE Gyada Cosmetics è super efficace. Oltre a rimuovere il trucco molto bene, è una delle poche acque micellari che non mi seccano la pelle. Io ho una pelle asfittica, che in questo periodo sta diventando anche particolarmente sensibile. Non ho mai avuto tanti sfoghi allergici, ma in questo periodo purtroppo la skin-care ha iniziato a diventare problematica. Vivo nella zona rossa dei PFAS (sostanze che hanno profondamente inquinato le acque venete e che stanno causando molti problemi di salute a chi ne è venuto a contatto) e sulla mia pelle l’acqua del rubinetto ha iniziato a causare grossi problemi. Per la detersione quindi (che come sapete dai post degli anni precedenti non è mai stata semplice sulla mia tipologia di pelle) ho iniziato a usare molto più spesso l’acqua micellare anche quando non mi trucco. Il problema però è che molte acque micellari lasciano residui sul viso e tendono ad appiccicare sulla pelle se non risciacquate. Con questa (messa alla prova anche senza risciacquo al mattino) non ho avuto assolutamente questo problema. L’ho trovata molto idratante, piacevole sul viso e quasi a metà tra un’acqua micellare ed un tonico. Mi è piaciuta molto e ve la consiglio.

Un po’ più particolare è stato il mio rapporto con il detergente micellare anti-age RENAISSANCE Gyada Cosmetics. Questo detergente è molto delicato, non va bene se volete usarlo da solo per sciogliere il trucco, ma si sposa bene con l’acqua micellare per il risciacquo finale. Lascia una sensazione di pelle pulita ma non aggredita. Me lo aspettavo lievemente più detergente, è un prodotto delicato infatti e quindi il trucco da solo non riesce a rimuoverlo (a meno che non sia particolarmente leggero, come un velo di fondotinta in polvere ad esempio). Tutto sommato comunque, una volta che si impara a conoscerlo, si può apprezzare la sua delicatezza specialmente se avete una pelle delicata e tendente agli arrossamenti.

Per maggiori informazioni sulla linea, vi consiglio di visitare il loro sito ufficiale (dove troverete anche la lista dei rivenditori):

http://www.gyadacosmetics.com

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Pin It on Pinterest