Cosmesi BIO

Review maschera capelli secchi bio TOP!

La maschera capelli secchi bio Cosnature di cui voglio parlarvi oggi è un prodotto super economico e super efficace, che conosco da molti mesi e desidero consigliarvi specialmente in questo periodo dell’anno. Ogni Settembre, dopo il sole ed il mare, i capelli hanno bisogno di essere profondamente ristrutturati e questa maschera merita davvero d’essere scoperta perché è super economica ed al tempo stesso efficace per nutrire e districare i capelli.

Soffermandoci sull’INCI, c’è una gran quantità di Glicerina (idratante) abbinata ad Olio di Avocado, Argan, Mandorle dolci e proteine vegetali. È presente anche un agente districante che aiuta la maschera a sciogliere i nodi e ammorbidire i capelli.

Review maschera capelli secchi bio TOP!

 

 

La texture della maschera è particolarmente corposa e densa: ne basta poca per nutrire profondamente i capelli e ristrutturarli. Il profumo delicato ricorda la Mandorla.

L’Olio di Avocado è un olio fantastico per i capelli. Nutre profondamente grazie al suo alto peso molecolare e ristruttura la chioma prevenendo le doppie punte. È un olio illuminante, dona morbidezza e lucentezza alla chioma molto meglio di tantissimi altri oli vegetali.

Le proteine vegetali invece tendono a rinforzare i capelli, ne contrastano la caduta e li ristrutturano. Le proteine del grano e delle mandorle sono eccellenti rimedi naturali per i capelli sfibrati. Rinforzano, donano volume e aiutano a contrastare l’effetto crespo, “addomesticando” la chioma e rendendola docile al pettine. Sono ingredienti fantastici in una maschera per capelli, ancor più se questa è economica come la maschera Cosnature.

Questa maschera per capelli è un prodotto assolutamente promosso: sin da quando ne ho letto l’INCI, ho subito voluto provarla ed inserirla successivamente nel nostro e-shop. La trovo molto valida e davvero ricca di ingredienti preziosi per ristrutturare la chioma sfibrata, secca e opaca. Io la uso sia come un vero e proprio impacco (non serve esagerare con le dosi perché è estremamente funzionale) sia come balsamo. È nutriente e ammorbidente, aiuta la piega a resistere molto più a lungo e nel corso del tempo se ne prende cura in modo eccellente.

Soprattutto in questa stagione, è il prodotto ristrutturante per eccellenza che vi consiglio assolutamente di provare!

Il costo è di 5,80 euro per 100 ml che sono ottimi per svariate applicazioni, vista la texture cremosa e densa del prodotto.

Io spero che questa review vi sia utile per conoscere e sperimentare un nuovo prodotto eco bio.

A presto!

Deborah

This post was last modified on 06/09/2016 09:50

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024