Cosmesi BIO

Review maschera capelli secchi bio TOP!

La maschera capelli secchi bio Cosnature di cui voglio parlarvi oggi è un prodotto super economico e super efficace, che conosco da molti mesi e desidero consigliarvi specialmente in questo periodo dell’anno. Ogni Settembre, dopo il sole ed il mare, i capelli hanno bisogno di essere profondamente ristrutturati e questa maschera merita davvero d’essere scoperta perché è super economica ed al tempo stesso efficace per nutrire e districare i capelli.

Soffermandoci sull’INCI, c’è una gran quantità di Glicerina (idratante) abbinata ad Olio di Avocado, Argan, Mandorle dolci e proteine vegetali. È presente anche un agente districante che aiuta la maschera a sciogliere i nodi e ammorbidire i capelli.

Review maschera capelli secchi bio TOP!

 

 

La texture della maschera è particolarmente corposa e densa: ne basta poca per nutrire profondamente i capelli e ristrutturarli. Il profumo delicato ricorda la Mandorla.

L’Olio di Avocado è un olio fantastico per i capelli. Nutre profondamente grazie al suo alto peso molecolare e ristruttura la chioma prevenendo le doppie punte. È un olio illuminante, dona morbidezza e lucentezza alla chioma molto meglio di tantissimi altri oli vegetali.

Le proteine vegetali invece tendono a rinforzare i capelli, ne contrastano la caduta e li ristrutturano. Le proteine del grano e delle mandorle sono eccellenti rimedi naturali per i capelli sfibrati. Rinforzano, donano volume e aiutano a contrastare l’effetto crespo, “addomesticando” la chioma e rendendola docile al pettine. Sono ingredienti fantastici in una maschera per capelli, ancor più se questa è economica come la maschera Cosnature.

Questa maschera per capelli è un prodotto assolutamente promosso: sin da quando ne ho letto l’INCI, ho subito voluto provarla ed inserirla successivamente nel nostro e-shop. La trovo molto valida e davvero ricca di ingredienti preziosi per ristrutturare la chioma sfibrata, secca e opaca. Io la uso sia come un vero e proprio impacco (non serve esagerare con le dosi perché è estremamente funzionale) sia come balsamo. È nutriente e ammorbidente, aiuta la piega a resistere molto più a lungo e nel corso del tempo se ne prende cura in modo eccellente.

Soprattutto in questa stagione, è il prodotto ristrutturante per eccellenza che vi consiglio assolutamente di provare!

Il costo è di 5,80 euro per 100 ml che sono ottimi per svariate applicazioni, vista la texture cremosa e densa del prodotto.

Io spero che questa review vi sia utile per conoscere e sperimentare un nuovo prodotto eco bio.

A presto!

Deborah

This post was last modified on 06/09/2016 09:50

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024

Come trattare l’acne: le creme migliori per eliminare i brufoli

Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…

30/08/2024