Oggi voglio parlarvi finalmente del Mascara Look at Me PuroBio, un prodotto uscito da molti mesi, ma che ho voluto testare con molta cura prima di scrivervi la recensione.
Inizio con il dirvi che questo mascara è Vegano, Nichel Tested e certificato eco bio CCPB. Sapete che apprezzo molto il brand PuroBio ed io stessa durante il 2016 ho utilizzato numerosissimi dei loro prodotti per il mio make-up di tutti i giorni.
Avevo molte aspettative nei confronti di questo mascara già prima di testarlo, soprattutto perché conoscendo il Glorious PuroBio (un mascara ottimo, che mi piace molto nella resa finale sulle ciglia) mi aspettavo già un’elevata performance. Tra l’altro anche il nome stesso e la descrizione del prodotto evocano veramente una grande performance.
Il Mascara Look at Me PuroBio è un mascara che contiene sin dalle primissime posizioni dell’INCI la Gomma d’Acacia. Le gomme vegetali sono importanti in un mascara, almeno quanto le cere vegetali perché donano corposità alla formula e la aiutano a depositarsi in modo corretto sulle ciglia, volumizzandole ed infoltendole otticamente. Nella formula del mascara poi sono da segnalare positivamente anche l’elevatissima quantità di Aloe Vera, per adattare il prodotto anche alle esigenze degli occhi più sensibili e la Silica, per aiutare il mascara ad asciugarsi nel modo corretto sulle ciglia. Molti mascara eco bio infatti hanno il difetto di tendere a “colare” e macchiare la palpebra già dopo poco tempo dall’applicazione iniziale. Questo mascara invece si asciuga bene e questo è dovuto alla sua formula ricca di Silica (che lo ripeto, non è un silicone anche se il nome può trarre in inganno).
Questo è un mascara che cambia nel tempo: una volta aperta la confezione può sembrare più liquido rispetto a quel che invece diventa dopo circa una settimana dall’apertura e dal primo utilizzo. Una volta “stabilizzato” dopo l’apertura, il mascara diventa infatti più corposo e dona molto più volume alle ciglia. L’effetto è superiore agli altri due mascara PuroBio (specialmente l’Impeccabile, che sulle mie ciglia è il più discreto tra i mascara PuroBio come resa finale).
Ho apprezzato questo mascara perché trovo dia il perfetto effetto volume ottenibile da una formula completamente eco bio e pensata anche per gli occhi sensibili.
Io spero che la mia review vi sia stata utile e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 17/02/2017 10:13
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento