Review Fondotinta Star System Neve Cosmetics

Review Fondotinta Star System Neve Cosmetics

Eccomi qui oggi con una recensione che so che stavate aspettando in moltissime: quella dedicata al nuovo fondotinta Star System Neve Cosmetics.

Fondotinta Star System Neve Cosmetics: cos’è?

Il Fondotinta Star System Neve Cosmetics è un fondotinta in stick, dalla texture cremosa e compatta. Nel retro dello stick troviamo già incorporata una spugnetta per sfumarlo e adattarlo al meglio al colorito della nostra pelle. Volendo questo fondotinta però si può sfumare anche con le dita, con una Beauty Blender o con un pennello (ottima l’accoppiata con il pennello Merge della collezione Azalea Neve Cosmetics).

Questo fondotinta si ispira ai make-up hollywoodiani ed è ad alta coprenza.

Non contiene siliconi, petrolati o parabeni.

 

 

Fondotinta Star System Neve Cosmetics: per quali tipi di pelle è adatto?

Questo fondotinta nasce per adattarsi a qualsiasi tipologia di pelle anche se personalmente lo trovo maggiormente adatto a pelli miste/grasse e con imperfezioni da correggere.

Sulle pelli normali, secche, asfittiche o mature consiglio piuttosto un fondotinta liquido, più facile da stendere e generalmente più idratante.

Fondotinta Star System Neve Cosmetics: la mia opinione

Ho testato questo fondotinta appositamente per voi, pur sapendo che non è il fondotinta perfetto per la mia tipologia di pelle. Da quando non ho più grandi imperfezioni da correggere tendo infatti a preferire texture liquide e leggere, perché l’effetto è sicuramente più naturale. In estate invece amo il fondotinta in polvere minerale (se mi trucco, perché molto spesso non applico proprio nulla).

Questo fondotinta va steso sulla pelle ben idratata, perché altrimenti non è semplicissimo da sfumare. Molto carino l’effetto che si ottiene sfumandolo con la spugnetta incorporata nel packaging del prodotto, anche se non è la soluzione più igienica perché questa spugnetta è impossibile da lavare bene. Ovviamente io apprezzo l’applicazione con la spugnetta perché non ho bisogno di coprenza e questo fondotinta è già molto coprente di per sé. Se però avete una pelle con imperfezioni vi consiglio di cuore l’applicazione del fondotinta con un pennello a setole fitte come quello Neve Cosmetics Merge della collezione Azalea.

Una volta steso sulla mia pelle (asfittica) non sento il bisogno di applicare la cipria perché questo fondotinta è già di per sé molto asciutto e oserei dire quasi “secco” per quanto possa essere secca una crema (spero di essermi riuscita a spiegare). Si adatta benissimo alle esigenze della pelle oleosa perché non è grasso, a differenza di quel che si potrebbe pensare essendo un fondotinta in stick eco-bio. Inizialmente mi sembrava che creasse troppo strato sulla pelle (anche se ne ho applicato pochissimo), ma dopo una quindicina di minuti si è amalgamato benissimo e non è assolutamente risultato troppo pesante. E’ comunque una texture che ripeto, trovo più adatta a chi ha pelli miste/grasse e con imperfezioni. Io lo finirò di usare come correttore perché è veramente super coprente, ma questo è assolutamente un pregio se avete bisogno di tanta coprenza. Fino ad ora è il fondotinta eco-bio più coprente che abbia mai provato.

Super promossa la velocità d’applicazione del prodotto: dovete lavorarlo in fretta perché asciuga rapidamente, ma se non avete mai molto tempo sono sicura che apprezzerete questo aspetto. Io ad esempio adoro il fatto di non dover usare la cipria successivamente, ma è soggettivo.

 

 

N.B. Al momento molti colori sono sold-out dal sito Neve Cosmetics, ma appena torneranno disponibili li riforniremo anche nel nostro e-shop!

Eccovi qui il link alla scheda del prodotto dal sito Neve Cosmetics:

https://www.nevecosmetics.it/it/130-fondotinta

E voi avete provato questo fondotinta? Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate!!

Un bacio e a presto!

Deborah

 

Pin It on Pinterest