Review fondotinta Alkemilla compatto!

Review fondotinta Alkemilla compatto!

Dopo averlo testato per bene, eccomi pronta a recensirvi il fondotinta Alkemilla compatto.

So che moltissime di voi erano curiose di saperne di più su questo fondotinta bio compatto e leggere alcune recensioni e quindi: eccomi qui!

Il fondotinta Alkemilla compatto è proposto in 4 tonalità, facili da abbinare a qualsiasi colore di carnagione. Io possiedo la prima tonalità e trovo si adatti molto bene al mio incarnato, senza risultare eccessivamente pallida.

Fondotinta Alkemilla: ecco cosa ne penso!

 

 

La prima cosa che ci tengo a sottolineare del fondotinta Alkemilla è che è un prodotto che si adatta benissimo alla pelle (sia in termini di colorito, sia in termini di tipo di pelle).

La formula contiene un buon bilanciamento di ingredienti idratanti (come l’Olio di Jojoba) e sebo-assorbenti (come l’Amido di Mais e la Silica, che lo ricordo ancora una volta non è un silicone). Se non conoscete la Silica, vi lascio il link ad un articolo in cui vi racconto cos’è e quali sono i suoi pregi sulla pelle.

Proprio per la sua formulazione particolarmente bilanciata, il fondotinta una volta applicato sulla pelle risulta leggerissimo. Non tende a ingrassare, non tende ad ungere e lo trovo perfetto per le esigenze delle pelli normali o miste, perché una volta indossato non è assolutamente fastidioso (l’effetto è davvero quello di una “seconda pelle”).

Rispetto ad un qualsiasi fondotinta liquido eco bio, lo trovo più leggero sulla pelle quindi anche se avete una cute a tendenza oleosa potreste trovarvi bene con questo fondotinta. Io che ho una pelle secca devo applicare sempre una buona crema idratante prima, proprio perché essendo piuttosto asciutto e non grasso come texture, tenderebbe nel corso delle ore ad evidenziare le pellicine della cute secca senza crema. Questo per dirvi ulteriormente che trovo si sposi bene con le esigenze delle pelli oleose (forse ancor meglio che con altre tipologie di pelle, come la mia!).

Veniamo ora alla coprenza del fondotinta. Al di là di quel che afferma Alkemilla, io non lo trovo altamente coprente, anzi! Personalmente reputo la sua coprenza medio-leggera. Leggera se applicato con un solo strato. Stratificato con un secondo strato risulta invece mediamente coprente. Personalmente non ho bisogno di molta coprenza (da quando ho sconfitto l’acne) per cui lo lavoro in un solo strato, ri-applicandolo poi come se fosse un correttore solo su eventuali brufoletti apparsi.

L’applicazione trasforma completamente le performance di questo fondotinta. Io non mi sono trovata bene con il pennello, né con la beauty blender. Il mio metodo preferito per questo fondotinta è direttamente con le dita. In questo modo adoro il risultato finale: naturalissimo, perfettamente sfumato senza macchie e decisamente più uniforme!

Tirando le somme, questo fondotinta mi piace. Lo applico con le dovute accortezze (crema idratante prima e applicazione con le dita) e in questo modo adoro l’effetto naturale che dona al viso, uniformando l’incarnato e levigando le piccole irregolarità cutanee. Amo anche la velocità d’applicazione e la velocità nel rimuoverlo con lo struccante!

Io spero che questa review vi sia servita per conoscere meglio il fondotinta Alkemilla compatto.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito Alkemilla:

http://www.alkemillacosmetici.it/63-FONDOTINTA-COMPATTI

Prima di salutarvi, vi ricordo che questo fondotinta è certificato AIAB, Qualità Vegana e Nichel Tested.

Un bacio e a presto!

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest