Review Deep Pore Scrub Burt’s Bees

Review Deep Pore Scrub Burt’s Bees

In queste settimane ho messo alla prova un prodotto Burt’s Bees che volevo testare in full-size da un bel po’ di tempo: il Deep Pore Scrub Burt’s Bees.

Oggi voglio raccontarvi come mi sono trovata con questo scrub, per condividere con tutte quelle tra voi che sono alla ricerca di un esfoliante veramente efficace maggiori info su questo prodotto che mi è piaciuto molto.

Deep Pore Scrub Burt’s Bees: la mia esperienza

 

 

Il Deep Pore Scrub Burt’s Bees è uno scrub per il viso 100% naturale, arricchito con granuli di nocciolo di Pesca e Salice. Si presenta come una crema leggerissima e ricca di granelli esfolianti, che si trasforma in latte a contatto con la pelle e produce un’esfoliazione veramente profonda.

La prima cosa che mi ha stupito di questo scrub è che esfolia più di quanto sembri finché viene massaggiato sulla pelle. La soffice crema che lo compone, funge quasi da barriera per la pelle durante l’uso, perché lenisce e idrata, bilanciando adeguatamente l’azione esfoliante. Il risultato è una pelle morbidissima dopo l’uso seppur di per sé non particolarmente arrossata. È uno scrub che ho adorato per eliminare tutte le aridità, le piccole irregolarità e le zone più ruvide tipiche della pelle secca superficialmente. Proprio perché esfolia molto più di quel che sembra però, non è un prodotto che userei più di 1-2 volte alla settimana ed ora vi spiego meglio il perché.

Mi sono resa conto del suo potere esfoliante più efficace di quanto sembri, quando ho voluto applicare una maschera proprio subito dopo averlo usato sul viso. Con tanti esfolianti più “blandi” è una cosa che si fa spesso perché prepara i pori a ricevere al meglio tutti gli attivi purificanti contenuti nella maschera successivamente applicata. Con questo scrub però mi sono accorta che il connubio successivo ed immediato con una maschera non è dei migliori. Questo perché rende nettamente più profonda l’azione della maschera sul viso, tant’è che dopo il risciacquo di quest’ultima ho notato un gran rossore sulla pelle.

Questo non è stato causato né dallo scrub né dalla maschera (che ho utilizzato numerose volte singolarmente senza alcun problema), ma proprio dalla loro combinazione. Da solo il Deep Pore Scrub Burt’s Bees non mi causa alcun rossore, abbinato a maschere purificanti invece le rende troppo aggressive sulla mia pelle e quindi la soluzione perfetta che ho trovato è stata quella di esfoliare al mattino e procedere alla maschera nel pomeriggio o il giorno successivo. In questo modo sto ottenendo ottimi risultati perché di per sé questo scrub è validissimo e veramente molto efficace. Non ci sono moltissimi granelli, ma quelli presenti fanno una buona azione e non tendono a sciogliersi appena massaggiati sul viso.

Piccola nota finale la voglio fare sul profumo, che è piacevolissimo, delicato e ricorda proprio la frutta estiva.

Questo prodotto si può acquistare online sul sito LookFantastic e vi ricordo che se volete usufruirne c’è un codice sconto del 15% per tutte voi inserendo fino al 19.02.17 nel carrello la parola “DEBORAHLF”

Io vi mando un grande bacio e spero che la mia review vi sia stata utile!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest