Review creme viso HAND, certificate ICEA!

Review nuove creme viso HAND, certificate ICEA!

Da qualche mesetto sto testando con grande soddisfazione due nuove creme viso HAND, linea cosmetica certificata ICEA e tutta italiana di cui già vi ho parlato in una review apposita.

Le due creme viso HAND sono ricche di ingredienti biologici e sono studiate per adattarsi alle esigenze di tutti i tipi di pelle. È difficile trovare delle creme capaci di adattarsi ad ogni tipo di pelle, ma queste sono davvero particolari sia nella texture che nella resa sulla pelle. Sono entrambe di facilissimo assorbimento e questo le rende senza dubbio adatte anche a chi ha una pelle impura o mista. La texture è piacevolissima e adatta anche all’estate, difatti io le utilizzo molto spesso in questo periodo perché mi stanno piacendo molto.

Le creme sono due: la crema del buongiorno ottima al mattino e come base trucco e la crema della buonanotte, ricca di ingredienti anti age e protettivi per la pelle.

La cosa che mi ha stupito di più di queste due creme quando ho iniziato a testarle è che la versione giorno è più ricca della versione notte. Generalmente siamo abituate a trovare creme più ricche e nutrienti per la sera, mentre in realtà qui la versione più corposa è quella per il giorno. Nonostante sia ricca comunque, anche questa versione si assorbe benissimo ed ha una texture quasi sorbetto direi perché è fresca e piacevole sulla pelle. Il profumo della crema giorno è quello dell’Anguria: dolce e fruttato, insolito comunque in una crema viso. La crema notte invece è più neutra come profumazione e non saprei proprio descriverla perché è delicata e leggera, svanisce subito senza infastidire.

Tra le due creme la mia preferita è quella della buonanotte, che spesso utilizzo anche di giorno perché fornisce una buonissima idratazione senza appesantire.

Gli ingredienti sono molto buoni e difatti queste creme anche se non sono molto conosciute, meritano decisamente di più!

La crema notte contiene tanti ingredienti anti age come olio di Argan e Acido Ialuronico, pur mantenendo una texture fluida e non pesante. Ammorbidisce moltissimo la pelle e la lascia estremamente vellutata, al mattino quando mi sveglio la trovo ancora perfettamente nutrita, che non tira. Questo è ciò che mi piace principalmente di questa crema, ovvero che l’idratazione che fornisce dura nel corso delle ore. Poi un altro aspetto positivo, come avrete intuito (ma quante volte l’ho ripetuto?) è la texture!

 

 

La crema giorno contiene invece burro di Karité e olio di Mandorle dolci, abbinati ad estratti di Gingseng (energizzante) e Iperico. Nutre benissimo anche la pelle secca e leviga la pelle come un primer, pur non contenendo siliconi. Mi piace molto la resa sulla pelle e per il prezzo che ha (circa 18 euro) è davvero un ottimo prodotto.

 

 

I cosmetici Hand sono disponibili sul sito ufficiale oppure dai rivenditori autorizzati:

http://www.hand-saponino.it/

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

This post was last modified on 27/07/2015 11:24

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024