Oggi desidero recensirvi la crema viso antirughe Le Fate Bio, giovane azienda italiana scoperta diversi mesi fa e subito molto apprezzata per l’elevata qualità delle formulazioni che propone.
Per chi non avesse ancora letto la presentazione dedicata a questa nuova linea di bio-cosmetici italiani, eccovi il link al primo articolo che scrissi a riguardo: Le Fate Bio: cosmetici eco biologici certificati AIAB.
Caratteristica peculiare dei prodotti viso Le Fate Bio è la presenza di prezioso Olio di Camelia nelle formule. L’Olio di Camelia è uno dei più apprezzati oli vegetali al mondo per le sue proprietà antiossidanti e rigeneranti per la pelle secca e matura.
La crema viso antirughe Le Fate Bio lo contiene in buona quantità, insieme ad un mix di ingredienti dall’azione elasticizzante e tonificante per la pelle matura: Acido Ialuronico, vitamina E, Vite Rossa, Mirtillo, Albicocca e Arancio dolc
In questo periodo ho utilizzato questa crema viso principalmente la sera, dopo l’applicazione di un siero viso. Il pregio della formula è che si assorbe subito pur essendo ricca di olietti preziosi e sostanze nutrienti per la nostra pelle. È confortevole anche ora che è estate, perché non tende ad ungere ed una volta assorbita, non si muove più.
Amo i prodotti anti-age anche se non ho una pelle matura. Credo siano uno dei migliori metodi per mantenere la pelle giovane, contrastando le rughe ancor prima che insorgano profonde. Questa è una delle creme che trovo ottime allo scopo: è ben formulata perché racchiude un pool di attivi vegetali molto efficaci contro le rughe ed al contempo è gradevole, setosa e leggera. Ho notato che aiuta la pelle a risultare al contempo più luminosa e soprattutto attenua tutte le aree aride e ruvide del viso (caratteristica che la mia pelle superficialmente secca tende purtroppo a mostrare spesso, se non curata con attenzione).
È una crema che consiglio di cuore a tutte coloro fra voi che possiedono una pelle secca o matura, o che in generale cercano un buon prodotto antiossidante per contrastare i danni dei radicali liberi causati dall’esposizione giornaliera al sole ora che è estate.
Eccovi il link al sito ufficiale del brand:
Se avete una bioprofumeria, fateci un pensiero perché questa linea è molto valida!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 12/08/2016 10:13
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Review crema viso antirughe Le Fate Bio https://t.co/xtWB0MszPW https://t.co/t5L1EFZvqD