Cosmesi BIO

Review Alkemie Cosmetics – Luxury Organic

Ci sono dei brands che attirano la mia attenzione più di altri e per i quali (nonostante riceva giornalmente moltissimi pacchi) attendo i prodotti con ansia: ebbene Alkemie Cosmetics è assolutamente uno tra questi.

Alkemie Cosmetics è una linea di cosmetici biologici polacchi ad elevato contenuto di principi attivi benefici per la pelle. Sono cosmetici Luxury nel concept e nella selezione degli ingredienti, ma dopo averli testati posso assolutamente garantirvi che valgono appieno tutto quel che costano (sicuramente costano meno dei prodotti di alta profumeria, sebbene la performance sia nettamente superiore e direi proprio ad un altro livello).

Review Alkemie Cosmetics – Luxury Organic

 

 

Alkemie Cosmetics propone 5 sottogamme:

  • Anti-age, una linea super innovativa ad alta efficacia contro i segni del tempo sul viso
  • Microbiome, una linea dedicata alle pelli danneggiate o sensibili, bisognose di cure intensive in termini idratanti e antiossidanti
  • Nature’s Treasure, una linea incentrata sulla Vitamina C (attivo che adoro nella mia skin-care e che mi ha sempre dato meravigliosi risultati per il potere illuminante sulla pelle)
  • Snow White, una linea specifica per le pelli segnate dalle macchie, il cui fulcro risiede in un composto cosmetico specifico, studiato per bloccare il rilascio di neurotrasmettitori infiammatori e inibire la sintesi della melanina a livello di biochimica cellulare
  • Sun For Everyone, la perfetta linea doposole che contrasta in modo eccellente i danni dei radicali liberi e presenta un’elevatissima azione antiossidante

Personalmente ho testato alcuni prodotti appartenenti a varie linee e mi sono tutti piaciuti per la formulazione e l’efficacia. In particolare oggi però voglio parlarvi di un prodotto che mi ha veramente sorpresa e che ho introdotto con piacere nella mia routine skin-care dell’ultimo periodo: il siero Skin Superfood.

Questo siero è un concentrato di vitamine per la pelle all’ennesima potenza. In 15 ml sono contenuti moltissimi ingredienti biologici d’eccellente qualità: estratto di Olivello Spinoso, oli di Chia, Argan, Germe di Grano, Riso, Jojoba e semi d’Uva, vitamina E, vitamina F, squalene e vitamina C.

Cosa mi è piaciuto in particolare di questo prodotto?

Senza dubbio la sua efficacia.

Questo siero è super nutriente, ne basta pochissimo e riesce a restituire morbidezza e vitalità anche alle pelli più secche e segnate. Adoro l’elevato potere illuminante dell’Olivello Spinoso che contiene e l’effetto distensivo sulle piccole rughette che regala già dopo pochissime settimane d’utilizzo. E’ un siero bello corposo, nonostante la texture sia iperfondente e di immediato assorbimento. Bisogna dosarlo con cautela e usarlo a giorni alterni perché è davvero una bomba di nutrienti per la pelle, ma se riuscite a inserirlo correttamente nella vostra skin-care sicuramente dona risultati impareggiabili.

Per conoscere più da vicino ALKEMIE, eccovi il sito ufficiale di questa linea:

 

Il distributore italiano è CAMVIT.

Un bacio e a presto,

Deborah

This post was last modified on 18/05/2018 11:10

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024