Cosmesi BIO

Retinolo, Acido Ialuronico o Vitamina C? Ecco i migliori sieri viso naturali.

Ci è chiaro quanto sia importante mantenere la pelle del nostro viso curata. Ma con la quantità di cosmetici attualmente sul mercato, non è così facile scegliere il prodotto più adatto alle nostre esigenze.

Di seguito, vi diamo una piccola guida per scegliere i migliori sieri viso segle e vi spieghiamo le proprietà dei tre ingredienti di base dei cosmetici di oggi: retinolo, acido ialuronico e vitamina C.

I tre principali principi attivi nei cosmetici per il viso

In blog Segle troverai tutti i consigli di cui hai bisogno sulla cura della pelle del viso. Il retinolo, l’acido ialuronico e la vitamina C sono diventati i tre ingredienti fondamentali per prendersi cura della pelle, grazie alle proprietà di ciascuno di essi:

  • Retinolo: aiuta a rinnovare la pelle e a rendere la struttura più liscia. Controlla anche la produzione di olio e ha un effetto depigmentante.
  • Acido ialuronico: idrata la pelle e aiuta a riempire i segni di espressione, come le rughe.
  • Vitamina C: rende la pelle più luminosa e protegge il viso dall’inquinamento.

Guida alla scelta del siero ideale

C’è una grande varietà di sieri sul mercato tra cui scegliere. A seconda dei principi attivi che contengono, saranno più benefici per un particolare tipo di pelle. Seguite questa semplice guida per scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze:

  • Pelle grassa: I sieri più appropriati per la pelle grassa sono quelli che contengono sostanze seboregolatrici, come il retinolo.
  • Pelle secca: Per le persone con la pelle secca, dovresti cercare un siero che abbia una forte azione idratante, come l’acido ialuronico.
  • Pelle mista: puoi scegliere un siero a seconda di ciò su cui vuoi lavorare: rimozione delle macchie, idratazione, riempimento delle rughe, ecc.
  • Pelle con macchie: il Retinolo è raccomandato per il suo effetto depigmentante.
  • Pelle invecchiata o danneggiata dal sole: possiamo combinare un siero rigenerante di notte, come l’acido ialuronico, con un siero protettivo al mattino, con un alto contenuto di vitamina C.

Dove posso comprare un buon siero naturale?

Segle clinical è un negozio di cosmetici online ed è specializzato in sieri dalla consistenza leggera, ma che offrono una maggiore efficacia.

Ognuno dei loro prodotti è fatto con un focus sui principi attivi biotecnologici delle piante e del mare. Cercano una maggiore concentrazione dei principi attivi di base in ciascuna delle loro creme e sieri, in modo che siano il più efficienti possibile.

Ora hai una piccola guida per scegliere i migliori sieri naturali per il viso e conosci i tre principi attivi di base: retinolo, acido ialuronico e vitamina C. Dai un’occhiata al negozio online di Segle clinical per vedere tutti i prodotti che hanno a disposizione e inizia a prenderti cura del tuo viso nel modo migliore.

 

This post was last modified on 05/05/2022 11:59

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024