Oggi desidero recensirvi nel dettaglio i prodotti Omia per le pelli impure, appartenenti alla linea Visage all’Aloe Vera.
Quest’estate ho avuto l’opportunità di testare alcuni prodotti di questa linea per il viso e sono ormai più che pronta per farvi sapere cosa ne penso. La linea è molto economica, ma nonostante questo è ben formulata. È certificata ICEA ed è facilmente reperibile in tutti gli ipermercati e nelle catene di profumerie più fornite.
Sulla linea Omia Visage vi avevo già scritto un post dettagliato di presentazione, che vi consiglio di leggere qualora non lo abbiate già fatto. In quel post trovate tutti i prodotti che compongono la linea, oggi vi recensisco nel dettaglio quelli della linea all’Aloe Vera dedicata alla pelle impura.
La linea Omia Visage Aloe Vera si compone di:
Personalmente ho testato lo scrub, il siero e la crema. Dopo aver testato la linea posso innanzitutto consigliarla a chi ha una pelle da normale a mista. Questa considerazione ricordo d’averla già fatta molti mesi fa, quando visionai gli INCI della linea per la prima volta. Dopo il test diretto, confermo le mie opinioni iniziali perché questa linea fornisce un’idratazione leggera che tuttavia reputo comunque eccessiva su una pelle particolarmente grassa e problematica. Questi prodotti sono adatti anche a chi è allergico al Nichel.
Vediamo nel dettaglio le mie opinioni sui singoli prodotti
Questo scrub è molto esfoliante: lo consiglio a chi ama i prodotti che si sentono sulla pelle, con granellini realmente ben esfolianti. Trovo che riesca a purificare efficacemente, eliminando tutte le impurità “nascoste” nei pori. La presenza di Aloe Vera è lenitiva, lo scrub infatti non è aggressivo e la pelle non risulta graffiata o irritata dopo l’uso. È un prodotto estremamente versatile, si adatta benissimo alle esigenze di ogni tipo di pelle (non solo mista-grassa). Lascia una pelle morbidissima e leggermente idratata, quindi lo consiglio.
Questo è il prodotto dell’intera collezione che più reputo efficace. Se avete una pelle grassa, usatelo senza la crema successiva perché è già sufficientemente idratante. In questo modo riuscirete a beneficiare di un trattamento leggero, non occlusivo e immediatamente assorbito dalla pelle. La consistenza di questo prodotto è pari a quella di un latte. È un siero setoso, per nulla oleoso e subito assorbito dalla pelle. In estate lo sto usando molto pur avendo una pelle secca/asfittica perché è leggero, fresco e idratante al punto giusto
Questa è indubbiamente una crema semplice e idratante. Nonostante sia abbastanza leggera, su una pelle grassa ci sono alternative ancor più leggere (come ad esempio il siero della stessa linea). Questa crema è ottima come trattamento per il giorno, contiene tanto succo di Aloe, Glicerina, olietti leggeri e setosi ed una discreta dose di Acido Ialuronico. È una crema versatile, economica e l’INCI è buono. In estate è adatta a pelli normali-secche-miste, in inverno è adatta a pelli miste.
Io spero che la mia recensione vi sia stata utile. Ecco il sito dell’azienda per reperire maggiori info:
Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post,
Deborah
This post was last modified on 02/09/2016 09:26
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Recensione prodotti Omia per le pelli impure! https://t.co/J6mVqKKljI https://t.co/fT0GHcbrLy